30 Aprle 2016 "Saponi & Vibrazioni"

SABATO 30 APRILE dalle ore 16 "Saponi & Vibrazioni"
presso Casa delle Erbe La Salvia, contrada Santa Croce 24, Tolentino alle 16 "Ecologia del corpo e della casa" a cura di Paola Lucidi
Sperimenteremo insieme delle semplici ricette per auto-produrre detergenti per il corpo e per la casa a partire da ingredienti facilmente reperibili nelle nostre cucine. Alle 19.30 cena vegana condivisa a seguire "La memoria dell'acqua" a cura di Stefano Maria Crocelli
Le vibrazioni di strumenti monotonici quali il didjeridoo e le campane di cristallo applicate agli studi dello scienziato giapponese  Masaru Emoto sulla memoria dell'acqua.
Per maggiori info siete invitati a contattarmi direttamente.
Per prenotazioni potete rivolgervi a Mauro (349.6004192)

Grazie!

29 Aprile 2016 "La sezione aurea: esperienza con strumenti monotonici intonati su un LA a 432Hz"



VENERDì 29 APRILE ore 21 
presso centro Shakticlub di Ancona - Via Scrima, 81
"La sezione aurea: esperienza con strumenti monotonici intonati su un LA a 432Hz" a cura di Stefano Maria Crocelli.

Scopriremo le vibrazioni monotoniche grazie all'aiuto di strumenti antichi e moderni per esperire alcuni aspetti caratteristici del suono.
Gli strumenti utilizzati saranno il didjeridoo, le campane di cristallo e la voce attraverso il canto armonico e la recitazione di mantra tratti dalla tradizione vedica.

Per maggiori info, vedi locandina o link FB:

Nuovo Operatore 2016

Erika Bruschi

cellulare: 3931956931
Contatto Facebook: Erika Bruschi
                                Alkimilla

l mio nome è Erika.
La mia storia d'amore con le piante ed il popolo verde, nasce molti anni fa, nel territorio meraviglioso del Trentino Alto Adige, luogo che ha ospitato i momenti più luccicanti e colorati della mia infanzia. 
Fin da bambina ho sempre coltivato un particolare amore per la natura, come se essa rappresentasse per me l'unico luogo in cui la mia fantasia poteva galoppare senza confini, l'unica fonte di amore incondizionato, la natura per me era...è ...e sempre sarà, casa.
La mia grande passione non riguarda soltanto le piante in particolare ma tutti i mondi che ruotano attorno ad esse, i miti, le leggende, le antiche tradizioni, l'astrologia...


TALENTI CHE SI INTENDONO CONDIVIDERE

Una delle cose che mi dà più gioia fare è accompagnare le persone in passeggiate di raccolta e riconoscimento erbe, condividere con loro i misteri, le curiosità, le ricette e le antiche tradizioni legate a questi esseri incredibili.
Un'altra delle mie grandi passioni è l'astrologia, un codice straordinario che rappresenta per me uno degli ingredienti fondamentali quando opero con le piante. Unire l'astrologia e le conoscenze erboristiche, trasforma una semplice passeggiata alla ricerca di erbette in una vera e propria esperienza alchemica.
Il mio intento è quello di invitare le persone a compiere un viaggio, dentro se stessi,attraverso le piante. Divulgare il più possibile uno stile di vita che sia sempre di più in contatto con le ricchezze che la natura ci dona. A questo scopo organizzo laboratori forma-tivi e crea-tivi in condivisione.
Vorrei citare una frase che amo molto e che mi accompagna da anni "Se volete imparare qualcosa che riguardi una foglia, un fiore, una nuvola, un tramonto o un essere umano, dovete guardarli con tutta l' intensità del vostro cuore." J. Krishnamurti

Nuovo Operatore 2016

Agro.co Pesaresi Moreno
moreno.cofito@libero.it

Sono un esperto in tecniche di coltivazione in Agricoltura Biologica ed a basso impatto ambientale, esperto nelle tecniche di coltivazioni e di Piante Officinali, recupero e riconoscimento di piate spontanee, e della loro trasformazione in oli essenziali, idrolati, droghe secche e  dei loro derivati in cosmetici, integratori Alimentari come oleoliti, tinture madri, decotti,  tisane, vini e aceti aromatici. Riconoscimento e utilizzo in cucina di piante spontanee e Fiori.
Ho maturato la mia esperienza lavorando come tecnico nel CO.fi.to Marche Consorzio Fitosanitario dove svolgevo la mansione di tecnico divulgatore di tecniche di difesa a basso impatto ambientale e biologiche collaborando con Assam Marche nel servizio Agrometeorologico, nel 2000 mi è stato dato l’incarico di seguire come tecnico  l’associazione dell’Appo Marche Associazione di Produttori di Piante Officinali, con l’incarico di divulgare le tecniche di coltivazione delle piante officinali e della loro trasformazione.
Attualmente continuo la mia attività  da tecnico libero professionista, come formatore e consulente per l’ agricoltura integrata a basso impatto ambientale e Biologica, assistenza tecnica nella coltivazione e trasformazione  di piante officinali, svolgo corsi sulla trasformazione delle piante Officinali e Spontanee.

LA RISCOPERTA DELL’ESTRATTO DELLE ERBE DEL PASSATO PER IL BENESSERE FUTURO. 

16 Aprile 2016 Riconoscimento delle erbe e preparazione fiori di Bach


Sabato  16 Aprile  Riconoscimento delle erbe e

 preparazione fiori di Bach

Con orario  h 9,30/18,30  al Parco del Fornetto con Maria Sonia Baldoni
Portare:
Un  cestino o borsa per contenere le erbe, bottigliette di vetro da 33ml, un quaderno.
Pranzo al sacco Prenotare al 3394556258


13 Aprile 2016 Erbe spontanee e fiori di Bach

Per chi volesse iscriversi al corso sul riconoscimento delle piante e trasformazione in oleoliti e fiori di bach ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile. contattateci per qualsiasi informazione al 3478598200 !Pura Vida! a tutti

3 Aprile 2016 La farmacia selvatica

Riconoscimento, raccolta e cucina

di erbe selvatiche e spontanee

Domenica 3 aprile 2016   
ore 9,30-17piatti a base di erbe spontanee
Rivalto di Chianni (Pisa)
Corso aperto a tutti, adatto alle famiglie con bambini
La farmacia selvatica: il meraviglioso mondo delle piante selvatiche, alimentari e curative

Condotto da Maria Sonia Baldoni
Il corso consiste in una passeggiata durante la quale si riconosceranno le erbe selvatiche ad uso alimentare e le piante officinali spontanee.
cesto di erbe spontaneeVerranno fornite informazioni sull'uso culinario e sulle proprietà erboristiche delle erbe e nozioni di etnobotanica, tradizioni alimentari, miti e leggende di alcune piante.
A pranzo gusteremo alcune preparazioni gastronomiche con le erbe raccolte.
Nel pomeriggio catalogazione delle erbe con disamina degli usi attuali e tradizionali, sia per l'alimentazione che per usi rituali.

 Portare abiti e scarpe comode, coltellino, zappetta da giardino, borsa in tela per contenere le erbe o cestino e un grande quaderno per realizzare l'erbario.


Informazioni ed iscrizioni    Gianna 349.4248355   info@1virgola618.it

2\3 Aprile 2016 Ancona Festival Benessere Olistico (1° edizione)


Cari Amici
Vi invitiamo all’evento “Ancona Festival Benessere Olistico ” che si terrà alla Mole Vanvitelliana di Ancona il 2/3 Aprile, dove con l’occasione la Dott.ssa Rosella Sbarbati alle 18.45 di Domenica parlerà di “ Nutrizione Olistica”.
Vi Aspettiamo e con l’occasione Vi Auguriamo una Buona Pasqua!

Ancona Festival
Benessere Olistico
(1° edizione)

2 – 3 Aprile 2016
MOLE VANVITELLIANA
_____________________________________________________________________

PROGRAMMA SABATO 2 APRILE 
____________________________________________________________

2\3 Aprile 2016 Benessere Olistico