Eventi Affini 8 Ottobre

Istituto di Psicosintesi
Centro di Ancona
via Palestro, 46 - 60124 Ancona (AN)
tel. 071 200813 - 327 3285090













“GIRO per la Terra”
PERCHE’?
Ogni individuo partecipa, più o meno consapevolmente, al grande ciclo dell’Esistenza e dà il proprio contributo allo sviluppo della storia umana. Ognuno contribuisce con la propria vita al fluire della Vita, influendo su equilibri e processi che inevitabilmente si riflettono sull’intero ecosistema ambientale e socio-culturale. La Terra Madre, unico organismo vitale, per gli Indiani d’America e per molte tradizioni spirituali, ha bisogno del rispetto e della consapevole azione di ognuno dei suoi abitanti… Questa corale consapevolezza civile è necessaria e doverosa, oggi più che mai, considerati i vorticosi tempi di cambiamento e l’interdipendenza stretta di tutti gli abitanti dell’unico Villaggio Globale,

A COSA SERVE?
L’iniziativa mira a sollecitare la crescita del livello di Coscienza individuale e collettivo, risvegliando il potere di autodeterminazione e focalizzando la propria energia in un progettuale Atto di Volontà, come auspica il fondatore della Psicosintesi, Roberto Assagioli.
L’evento vuol essere, in un’ottica di partecipazione solidale, un momento di condivisione e di sostegno energetico ai desideri, ai sogni e alle aspettative di esistenze individuali e di molte associazioni che operano nel territorio.

COME SI SVILUPPA L’AZIONE?
L’azione si svolge secondo una specifica coreografia elaborata dal Centro di Psicosintesi:
i partecipanti entrano nel circuito predisposto e possono correre o marciare o camminare lentamente o meditare di fronte alle parole evocative poste al centro.
Prima di entrare nel percorso ognuno esprime in maniera anonima l’intenzione per cui compie il proprio giro e per cui attiva la propria energia.
Le intenzioni, valutate da una commissione e ritenute condivisibili in base a principi di armonia generale, vengono proiettate su un maxi schermo, così che possano essere lette e sostenute anche dall’energia di altri partecipanti., che possono decidere di girare ancora un po’ anche per sostenere il desiderio di qualcun altro.
Alla fine del percorso ognuno dichiarerà quanti giri ha compiuto e la sua azione sarà tradotta in km e sommata a quella di tutti gli altri partecipanti: si conoscerà così l’ampiezza del NOSTRO GIRO PER LA TERRA.

QUANDO?
SABATO 8 OTTOBRE
in piazza Cavour dalle 16,00 alle 20,00
alle 18,00 intervento di FRANCO RUSTICHELLI
“Livello di energia degli atomi e Giro per la Terra”

CHI E’ INVITATO?
Tutte le persone che hanno un desiderio personale o trans-personale per cui mettersi in moto ( sia come singoli che come membri di associazioni).




L’ingresso è libero e gratuito





PER INFORMAZIONI 327 3285090