NUOVO OPERATORE 2012

Martina Elisa Salmaso
Tel: 393 9382397
onda37@hotmail.com

Ciao a tutti, sono Martina, molto felice di presentarmi qui con voi.
Il mio viaggio-percorso inizia all'università, dove nel 2004 mi laureo in Sociologia con una Tesi Finale dal titolo: “Cosa vuol dire curarsi: la scelta dell'individuo tra benessere e salute”. Qui comincio a pensare non solo ad un approccio olistico verso la salute, ma anche nella vita. La vita mi appare inevitabilmente olistica! Sento il bisogno di nutrirmi di una qualche verità che non trovo sui libri di testo, uscire dal dualismo analitico, il dualismo del pensiero, lo studio accademico... ed è ora che entro appieno nel viaggio. Grazie all'erasmus a Barcellona, conosco il Centro Alquimia, ciò che sarà la mia prima Scuola-Laboratorio di crescita. Qui pratico la Meditazione Aura, Arti Marziali e Yoga per diversi anni, mi formo come “Spiritual Practitioner” (in collaborazione con la Foundation for Spiritual Freedom) e intraprendo numerosi viaggi, di lavoro e di studio in Thailandia, Giappone, Argentina, Uruguay, Messico, Europa.
Dopo quasi dieci anni di Laboratorio, sento il bisogno di più Cuore, uscire dalla frenesia metropolitana ed avvicinarmi alla Natura. E' qui che trovo rifugio in un originalissimo convento di montagna di nome Sant Miquel, nei pressi di Besalù (Girona). Questo convento è la sede dell'associazione AIAM (Associazione Interculturale Arcangelo Michele) con cui tuttora collaboro. Conosco le tradizioni antiche degli indigeni americani, incontro la Abuela Margarita con cui comincio la Ricerca di Visione, conosco la medicina dell'Inipi, del Nonno Fuoco e comincio ad amare e sentire Madre Terra. Dopo un anno di profonda felicità, decido che è il momento di tornare in Italia e mi avvicino agli studi di Medicina Occidentale, un po' per curiosità, un po' per la necessità di capire il linguaggio biochimico e capire cosi il dolore, dietro le formule scritte.
Ora dunque:
Sono iscritta al primo anno di Medicina e Chirurgia presso la facoltà di Perugia,
Sto completando gli Studi in Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola Neijing di Lucca
Sono Spiritual Practitioner (Foundation for Spiritual Freedom, Berkeley, California)
Sono Operatore Creativo e Olistico, utilizzando le pratiche corpo-mente che ho appreso negli anni verso il Sincero Benessere e la Cura.

I talenti che offro: “La Lettura dell'Aura”, “In Pratica, giornate di incontro e condivisione corpo-mente”, “Canti e Racconti attorno al Nonn Fuoco”, “Massaggio secondo la Medicina Tradizionale d'Oriente”.


La Lettura dell’Aura – Viaggio alla scoperte dei nostri ricordi energetici

Se hai l’opportunità di ricevere una Lettura dell’Aura, riceverai sicuramente una cura, un appoggio e riconoscimento di chi sei e cosa stai facendo qui, un richiamo d’attenzione nei tuoi compiti o un aiuto in qualcosa que chissà ti stia preoccupando, una nuova visione e certamente l’opportunità di trasformare i tuoi ricordi energetici in un’esperienza positiva e di crescita, non solo per te, ma anche per i tuoi cari e per continuare il tuo cammino.
L’Aura è lo spazio in cui vive, cresce, comunica e ricorda l’Essere Umano. I Taita delle tradizioni sciamaniche dicevano che l’uomo saggio dirige le sue stelle mentre lo stolto si lascia da loro condurre. Così immagino che i saggi scrivevano la storia delle loro vite. E si potrebbe dire che l’Aura è il luogo in cui si può leggere la storia delle nostre vite, anche se forse questa storia viene dalle stelle.
Quando cominciai a praticare la Lettura dell’aura, mi sorprendeva la perfezione con la quale il mio compagno di studi accertava i miei ricordi, le mie emozioni e le mie esperienze. Era sempre come se si aprisse un libro magico che parlava di me. Chi ero, come stavo, come vivevo. Il messaggio di questo libro era una felicità per il mio cuore.
Ora, con il trascorrere degli anni ho avuto esperienza del potere curativo che ha la lettura dell’aura, non solo con me ma con tutti gli esseri che ho incontrato in questa pratica.
A volte ci succedono cose nella vita che non possiamo capire subito, però queste cose hanno un valore molto importante per il nostro cammino. Altre volte abbiamo intuizioni, una voce o una idea sottile in noi che non sappiamo spiegare, pero che ci condurrebbe dolcemente, come a seguire una treccia di seta, per il nostro cammino. Altre volte abbiamo moltissima energia o troppo poca e ne ignoriamo i motivi.
Si potrebbe continuare parlando di moltissime emozioni, sentimenti e ricordi che non sarebbero tanto importanti per noi se no fosse perché hanno un’energia, una carica energetica, aldilà del positivo o negativo, che si raccoglie nell’Aura.