Eventi Affini 24 Gennaio 2013

IL CENTRO OSTEOPATICO SUTHERLAND
PROPONE  IL COUNSELLING!!!

Per provare l'efficacia del counselling offriamo la possibilità, a chi è interessato, di sperimentare GRATUITAMENTE la prima seduta , GIOVEDì 24 GENNAIO.
 Chiama allo  339.4309291 
e prenota subito la tua seduta GRATUITA!!!!!
 Presso Centro Osteopatico Sutherland
Via Campo Boario 9 , Recanati (MC)


Il Counselling si rivolge a coloro che desiderino effettuare un cambiamento verso un modo di essere più soddisfacente.
Difficoltà nel lavoro, nelle relazioni di coppia, nell' integrazione con gli altri, crisi da cambiamento, difficoltà nello scegliere il proprio percorso scolastico o lavorativo questi alcuni dei motivi che possono portare una persona dal counsellor.
Cos'è il Counselling:Il counselling è un processo relazionale in cui il counsellor promuove, facilita, indirizza, supporta il cliente verso una maggiore consapevolezza di sé.
Il Counselling, come definito dall’art. 6 dello Statuto del CNCP (Coordinamento Nazionale Counsleor Professionisti), è un processo relazionale tra Counsellor e uno o più Clienti (singoli individui, famiglie, gruppi o istituzioni) con l’obiettivo di fornire ad essi opportunità e sostegno affinché sviluppino le loro risorse e affinché promuovano il proprio benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi.
Il metodo di lavoroIl metodo di lavoro consiste in un ciclo di colloqui professionali (da uno a dieci-dodici) finalizzati a facilitare il raggiungimento di una più ampia consapevolezza di sé per un maggior benessere (nella relazioni interpersonali, sul lavoro).
Durante il primo colloquio viene effettuato il “contratto terapeutico” spiegando il metodo di lavoro, l’ etica e la deontologia, e definendo insieme al cliente il contratto sull’ obiettivo di cambiamento (su cosa desidera lavorare).
L’ impostazione teorica di riferimento per il mio lavoro appartiene alla psicologia della Gestalt.
Mi piace pensare al counselling come ad un processo attraverso il quale il cliente arriva ad uno stato di consapevolezza grazie all’ aiuto di un facilitatore, catalizzatore, esperto di comunicazione e relazione: il counsellor.
Etica e deontologiaIl rapporto tra counsellor e cliente è vincolato da segreto professionale e vi è l’ obbligo della privacy.
NB Il counselling non è psicoterapia.Dott.ssa Ave Cannuccia
Sociologa, gestalt counsellor, master in Programmazione Neuro Linguistica, specializzata in Psicologia del Carattere e tecniche di Life Coaching.
Abilitata alla formazione e all'insegnamento delle discipline umanistiche e psicologiche. Da dieci anni formatrice aziendale nel settore delle Risorse Umane, ha ampliato la sua formazione personale e professionale con una lunga e profonda formazione spirituale.
Ha seguito il corso quinquennale del Progetto Sat Psicologia degli Enneatipi: la caratterologia fondata sull'Enneagramma, condotto dal Maestro Prof. Claudio Naranjo. Ha integrato il lavoro sul Carattere e sulla Personalità del Percorso Sat con la formazione in Tecniche di Meditazione e Rilassamento, Bioenergetica, Teatroterapia e Costellazioni familiari.
Si è formata attraverso l'Hoffman Quadrinity Process, percorso di crescita ed evoluzione personale, condotto dalla Dott.ssa Daniela Wenger Uslenghi ed il Dott. Michael Wenger, presso l'Istituto Hoffmann Italia.
I suoi Maestri: Dr. Claudio Naranjo, medico e psicoterapeuta della Gestalt; Dr. Erving Polster, medico e psichiatra presso il Gestalt Training Center San Diego; Dr. William Monteiro, medico e trainer ufficiale in PNL.
Iscritta al CNCP Coordinamento Nazionale Counsellor Professionale.