20 AGOSTO 2015 COSTELLAZIONI FAMILIARI TECNICHE DI CONSAPEVOLEZZA CORPOREA

Cari amici, 

siete invitati all'evento Costellazioni Familiari - tecniche di consapevolezza corporea che si terrà il 20 agosto in Calabria.
In allegato invio maggiori informazioni sulle Costellazioni Familiari e sulle competenze ed attività che metto a disposizione.
Vi aspetto numerosi!

Un caro saluto,
Rosa Brancatella


COSTELLAZIONI FAMILIARI
TECNICHE DI CONSAPEVOLEZZA CORPOREA
20 AGOSTO 2015 ~ h 10-17
                           
L'ANTICO MULINO SIFURIO DI ARMO (GALLINA) - Reggio Calabria

                                                            

Un percorso di consapevolezza di sé che ci apre al contatto con
le nostre parti che una cultura dualistica ha dissociato e che
reclamano di essere riconosciute e integrate:
il corpo, la mente l'anima

Nel nostro corpo c'è iscritta tutta la nostra storia emotiva: è possibile contattarla attraverso tecniche corporee che ci aprono alla comprensione dei vissuti che possono aver bloccato il fluire dell'energia vitale: con esercizi di Bioenergetica e varie tecniche corporee, dalla Meditazione al Training autogeno riconquistiamo il radicamento e la centralità, in una cornice di grande bellezza, in una natura armoniosa e forte.
Da qui possiamo partire alla scoperta delle nostre dinamiche personali e familiari attraverso le Costellazioni Familiari. Sono un sistema di aiuto alla persona basato sul riconoscimento delle proprie dinamiche personali e familiari attraverso una percezione che nasce da un campo di coscienza condiviso. Messe a punto da uno psicoterapeuta tedesco, Dott. Bert. Hellinger, prevedono che la persona che chiede la costellazione espone il suo problema, il disagio, un desiderio..o quello che vuole vedere della sua situazione personale. La rappresentazione permette di vedere cosa ha generato la sua dinamica, quali i nodi familiari non risolti, compresi quelli delle generazioni passate, quali componenti del sistema familiare possono essere stati esclusi o rifiutati, determinando con ciò comportamenti anormali nelle generazioni successive, comportamenti che risultano essere un tentativo di ristabilire l'equilibrio del sistema. Le Costellazioni familiari non sono una tradizionale psicoterapia basata su una relazione verbale tra terapeuta e persona, ma sono particolarmente innovative perché prevedono l'esperienza, il movimento e soprattutto il sentire profondo: mettere in gioco il cuore.


Conduce: Dott.ssa Rosa Brancatella
Ha esercitato per molti anni la professione di Medico sia ospedaliero che come libera professionista. Specialista in Ostetricia e ginecologia e in Sessuologia Clinica, ha diretto un servizio pubblico dedicato alle Malattie trasmesse sessualmente, coordinando e dirigendo numerosi progetti indirizzati alle donne e alle fasce marginali della popolazione. Iscritta all'albo degli Psicoterapeuti dopo una formazione in scuole di vario indirizzo di psicoterapia. Esperta di counseling che ha esercitato per molti anni in relazioni d'aiuto complesse in ambiti multidisciplinari. Vive a Roma dove svolge come libera professionista l'attività di Medico e Psicoterapeuta individuale e di coppia. Appassionata di Costellazioni Familiari (secondo Bert Hellinger), le propone sia in sessioni individuali che di gruppo quale strumento di risoluzione di complesse dinamiche familiari e personali e come porta di accesso ad una integrazione corpo-mente-anima.

Abbigliamento comodo, portare tappetino fitness, calzini. Cibo in condivisione.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Caterina Modafferi 328 5576336