NUOVO OPERATORE

Luciana Ciocia

Monterano, Roma
luciana.ciocia@libero.it


Mi chiamo Luciana, e abito a Canale Monterano, un paese tranquillo in provincia di Roma al limite nord quasi nel Viterbese.
Vivere Con Gioia è entrata nella mia vita come un temporale che con tuoni fulmini e lampi squarcia il cielo per pochi istanti per lasciare il posto ad un cielo azzurro e terso e dare spazio ai raggi del sole di illuminare la terra bagnata protettrice di infiniti germogli.
Così la mia vita, ricolma di semi che non hanno avuto modo di germogliare.
Avevo 18 anni quando ho cominciato a guardare ed amare il mondo, poi mi sono distratta anche per le difficoltà che ho trovato sul mio cammino, un matrimonio finito, una bambina da aiutare a crescere, e quel germoglio nascosto dentro che prepotentemente non voleva morire ma non riusciva a crescre.
Ho lavorato per venticinque anni dietro una scrivania, non mi piaceva troppo, ma grazie a quel lavoro oggi ho una pensione. Quando ho avuto l'opportunità di coltivare gli interessi che sentivo più miei l'ho colta, ho ricominciato il percorso universitario, e mi sono dedicata alla riabilitazione.
Oggi vivo in campagna con i miei animali, cavalli, cani, gatti, ed anche .... tanti uccellini, lucertole, ecc ... Ho un orto che mi da buon cibo. E ho voglia di condividere quello che ho con chi come me ama e rispetta la Terra, gli Animali, le Persone, la Vita.