18 Gennaio 2015 Erbe e molto altro..

DOMENICA 18 GENNAIO ORE 9,15 APPUNTAMENTO CON LE ERBE INVERNALI A CAMERINO !

Raccolta e riconoscimento delle erbe spontanee invernali e loro usi in cucina e nella cura del corpo.

L' animale guida. Gli animali sono dei simboli usati fin dall'antichità per entrare in contatto con specifiche qualità  e  per vivere e camminare sulla Terra in perfetta armonia con l'universo, o per impararne la lezione il messaggio in un periodo particolare della nostra vita.

Concluderemo con un falò, all’indomani della sua ricorrenza, celebrando S. Antonio Abade, l’Anacoreta, protettore proprio del fuoco, degli Animali e grande “guaritore”.

…di e con MARIA SONIA BALDONI
Ho approfondito lo studio della cultura dei Sanniti del Molise, delle tradizioni celtiche e degli indiani d'America, dal punto di vista sciamanico e delle piante sacre a queste tradizioni, nonchè come strumento oracolare. Sono disponibile come master Reiki, per trattamenti di benessere, tecniche di rilassamento e visualizzazione. A favorire contatti sciamanici con la natura, durante i percorsi erboristici (e chi ha del materiale su Ildegarda o Maria Treben puo portarlo). Sono operatrice di P.M.T.

DOVE:
Lavoreremo in Natura presso la sede camerte dell’ASD del Cerchio d’Oro, ovvero l’agriturismo il Dragoncello (http://www.agriturismo-dragoncello.com/).

COSA PORTARE:
I PASTI SARANNO CONDIVISI, ognuno è pregato di portare qualcosa di vegetariano da consumare insieme inclusi il proprio bicchiere, la forchetta e il piatto (nella struttura che ci accoglie non c' è la lavastoviglie).

Info e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Laura: 333.1773059
Elisabetta: 340.3095906