Ogni martedì ore 18 YOGA IN GROTTA per bambini dai 4 anni in su

La grotta di sale GALOS® a Montefano organizza ogni martedì dal 13 gennaio 2015 alle ore 18,00
YOGA IN GROTTA per bambini dai 4 anni in su 

         
La permanenza nella grotta GALOS®, costruita con il sale del Mar Nero e certificata, grazie alle benefiche proprietà del microclima marino, apporta benefici a tutto l’organismo, in particolare alla pelle, al sistema respiratorio e contribuisce al recupero dello stato psico-emotivo.

Circondati dal sale, dal suo profumo naturale e dai suoni del mare, i bambini attraverso le tecniche dell’Hatha Yoga possono beneficiare nella grotta ancora più profondamente dell’aria ricca di iodio e microelementi, e potenziare il loro sistema immunitario, grazie al movimento del corpo, alle posizioni fisiche (asana), alle pratiche respiratorie (pranayama) e alle tecniche di rilassamento profondo (yoga nidra) appositamente studiate per la loro età. Inoltre le tecniche di Yoga li aiutano ad attivare e conoscere il loro corpo, a sviluppare la stabilità emotiva, a raggiungere il benessere psicofisico, in modo graduale e dolce, stimolando anche la creatività.

“Lo Yoga è un antico sistema di filosofia, stile di vita e tecniche. Esso ci aiuta ad evolvere su tutti i piani della personalità: sul piano fisico, quello vitale, mentale ed emozionale”

Si consiglia un abbigliamento comodo, calzini bianchi di cotone da indossare sul posto. Saranno forniti tappetini e coperte per ogni bambino. Per maggiori info sulla Grotta consultare: www.grottadisalegalos.com  
Per info e prenotazioni : 0733.852949 – GALOS V.Paganuccia, 74/A Montefano (AN)

ULTERIORI INFO SULLA LEZIONE DI YOGA AI BAMBINI.

L’obiettivo del corso di YOGA PER BAMBINI è quello di aiutarli ad AUMENTARE LA CAPACITA' DI APPRENDIMENTO E DI CONCENTRAZIONE, L’UMORE E LE QUALITA’ SOCIALI, facendoli  RILASSARE E GIOCARE IN MODO CREATIVO!

Un’ora diversa che aiuterà il bambino a rilassarsi e a sviluppare una personalità armoniosa ed equilibrata. Faremo le tecniche di yoga attraverso giochi, canzoni, esercizi di immaginazione, favole, mandala da colorare…
                           La lezione è diretta ai bambini dai 4 ai 12 anni.

Le tecniche di YOGA sono riconosciute tra le discipline più complete per la salute, l’armonia ed il benessere del corpo e della mente, aiutando i bambini ad essere più sicuri in se stessi, aumentando il loro equilibrio psichico.
I bambini trovano subito giovamento dalla pratica dello YOGA:
*    si tonificano i muscoli, si sciolgono le articolazioni, si migliora la circolazione sanguigna, si rafforza l'apparato respiratorio e si riequilibra il sistema nervoso;
*    una corretta respirazione rende più difficile il manifestarsi di disturbi alla gola e di malattie da raffreddamento;
*    le tecniche di rilassamento favoriscono la calma e l'auto-controllo;
*    le posizioni di equilibrio rafforzando la concentrazione e sviluppano la forza di volontà, favorendo la sicurezza in se stessi;
*    è efficace per i bimbi affetti da ADD/ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività), autismo, e problemi di comportamento generici.

Cristina Omenetti • Tel. 347 1343790 • chicca.o@email.it – Attestato di formazione in “Yoga per bambini”, Diploma in “Nuovi educatori di Luce”, Diploma “EFT per bambini”