Eventi Affini 22\23 Maggio 2012

http://www.liberagioia.com
liberagioia@liberagioia.com

La via della luna,
22, 23 maggio,

Parco delle Foreste Casentinesi
Seminario: La Madre, la rosa e la colomba,
L’alba di un nuovo giorno nell’eredità delle tre Marie
La parte teorica e l’argomento del corso sarà il rapporto della donna con la magia del ciclo mestruale e l’energia cristica. Le tre Marie sono le testimoni più vicine della morte del Cristo e le prime della sua resurezzione, e sono donne, questo basta per riflettere e per ridarci un Cristo che ci è stato sottratto, un uomo che amava e credeva nelle donne. La luna riflette la luce solare, la donna è come la luna perché contiene la stessa luce nell’utero. Ogni periodo dell’anno porta un dono, Maggio è il mese della Madre, delle rose, delle colombe, della Pentecoste, della luce delle Pleiadi, è sicuramente un campo energetico di grande impatto su ogni cerchio di donne che s’ incontrano. Prenderemo coscienza delle forze di pace che la donna deve ritrovare dentro se stessa per poi portarle nel mondo, un mondo che sta attraversando una grande oscurità.
Useremo la danza, il canto, la preghiera, la comunicazione, la gioia e le risate e altri interessanti esercizi nella natura per risvegliare una forza di cui ci siamo private da millenni. La via della luna è sempre un lavoro sulla luce ambientato in un contesto naturale di grande intensità: la foresta incantata del Casentino. Non è tempo di paura, vergogna o odio, è tempo di risollevarsi con amore, coraggio e dignità, è l’alba di una rinascita nella pace, ti aspetto, con amore,
Gabriella
La via della luna è un momento importante per diverse donne che anno dopo anno continuano ad iscriversi, per questo motivo la lista delle iscrizione è già quasi al limite della disponibilità, si prega di comunicare la propria intenzione prima possibile per non rischiare di rimanere in lista d’attesa. Come in molte sanno ho fissato un numero limite per permettere a tutte di essere seguite con la giusta attitudine e cura, questo produce una selezione necessaria per un buon svolgimento del seminario.