Nuovo Operatore 2013

Biagio Russo
e-mail: biagiorusso@schiavideglidei.it

Sono nato in Umbria, cresciuto in Toscana ed attualmente vivo e lavoro in Abruzzo. L’attrazione per i misteri delle civiltà antiche, e più in genere per l’ignoto, è stata una costante irrinunciabile che sin da giovanissimo ha occupato gran parte della mia vita. Mi hanno conquistato e fatto sognare i libri di Peter Kolosimo, ho letto con entusiasmo la saggistica più attuale di Sitchin, Bauval, Hancock, ecc. fin tanto che il dubbio ha sfiorato il mio percorso e mi sono chiesto: “Ma sarà tutto vero? Sono solo interpretazioni? E se provassi a cercare le stesse fonti, arriverei alle loro stesse conclusioni?” Sono partite così le mie ricerche e col tempo ho concentrato i miei studi sul mondo dei Sumeri, prima grande civiltà depositaria di tesori inestimabili di conoscenza. Le loro “mitologie” scolpite sulle tavolette di argilla, magnificamente tradotte da sumerologi e assiriologi accademici di fama internazionale, mi hanno raccontato una storia dell’Uomo diversa da quella proposta dalla religione o dalla scienza ufficiale, confermandomi, ma solo in parte, i contenuti divulgati da alcuni dei saggisti appena citati ed altri. Come dico sempre, il molo di partenza è stato lo stesso, ma diverso è stato il porto di arrivo. Ho pensato, a quel punto, che avrei potuto mettere il mio lavoro a disposizione di altre persone curiose e appassionate come me dei misteri del passato, ed è nato così il mio libro dal titolo “Schiavi degli Dei – L’alba del genere umano”. Con il libro sono arrivati gli impegni di promozione attraverso le presentazioni, le conferenze e i convegni, ma soprattutto sono iniziati gli incontri con persone straordinarie che. pur percorrendo, a volte, strade di ricerca diverse dalle mie, sembra quasi per caso, ma casuale non è, mi confermano, attraverso la loro esperienza, la giustezza del cammino intrapreso e soprattutto la vicinanza dei saperi trovati. Maria Sonia è una delle persone belle conosciute recentemente … spero di iniziare un bel viaggio con lei e con tanti di voi. Il mio intento è quello di trasmettere, attraverso incontri e seminari, le conoscenze raccolte in oltre 30 anni di studio e di ricerca sui misteri antichi; elementi fondamentali per la costruzione di un percorso di crescita personale che va “oltre” quella visione materiale ed illusoria dell’esistenza di ogni essere umano.