11\12 Gennaio 2014 Eventi Affini


RICERCHE NATUROPATICHE


11 e 12 Gennaio 2014

Scrittura Terapeutica

La scrittura è un ottimo antidoto contro i mali della società.
Solitudine, angoscia, demotivazione etc. possono essere combattuti con la scrittura intesa come occasione di meditazione, contemplazione e ispirazione per chi la pratica.
Il corso insegna la tecnica dell’osservazione della realtà che ci circonda ed a soffermarsi su particolari,
che spesso sfuggono alla comune attenzione, per raccontarli con la scrittura.
Sono anche previste passeggiate «creative» per sviluppare il senso di osservazione, rilassamento e, la capacità di autoanalisi.
L’esercizio di questa pratica, con il tempo, aiuta a comprendere meglio il mondo e gli esseri che lo popolano. Nello stesso tempo contribuisce a sviluppare l’attenzione obiettiva sul mondo che ci circonda innescando un meccanismo interiore positivo che finisce per rivalutare il nostro rapporto con la società e il mondo.
Il corso è anche propedeutico a chi pensa di scrivere racconti, novelle, poesie e romanzi.

Per informazioni:
Salvatore Spoto cell. 3408758216 – Manuela Mariani cell. 3471269944

Docente: Salvatore Spoto, giornalista professionista e scrittore. Già giornalista de Il messaggero, Panorama, Espresso, La Repubblica, attualmente direttore responsabile dell’Agenzia giornalistica nazionale Internews, Come scrittore è noto per numerosi libri presenti anche all’estero. Wikipedia gli ha dedicato una pagina, annoverandolo tra gli scrittori italiani di maggior spicco.