Seminario gratuito “Opportunity e Comunica"
Diario della Formazione
Sabato 5 aprile 2014 dalle 09:30 alle 12:00 (CEST)
Roma, Italia
Finanziamenti, opportunità e strategie di comunicazione 2.0
per Non Profit & Start Up
Diario della Formazione con il seminario gratuito "Opportunity e Comunica", ha il duplice obiettivo di presentare le opportunità ed i finanziamenti offerti dall'Unione Europea e dalla Regione Lazio per le Startup e per il Non Profit ed aprire una finestra importante sulle strategie della Comunicazione applicate ai Social Network.
Nel panorama attuale si presentano novità importanti per i soggetti pubblici, privati e giovani che potrebbero cogliere le opportunità dei fondi europei, che rappresentano il principale strumento di aiuto per lo sviluppo di imprese profit e non profit. Durante la giornata saranno presentate le scadenze più imminenti (ad es. Erasmus + ed opportunità della Regione Lazio) e la nuova programmazione 2014/2020.
La comunicazione ed i social network stanno diventando strumenti imprescindibili per promuovere il Non Profit e le Start Up; all'interno del seminario verranno presentate esperienze e strategie per:- comunicare attraverso i social network in modo strategico i propri servizi/la propria mission;- proporre un’identità corretta che possa contribuire alla formazione di un’immagine propositiva della propria realtà.
- h. 9.30-10.00Registrazione partecipanti
- h 10.00-10.45
- Finanziamenti per Startup e Non Profit nella Regione Lazio (Bando APP ON/Bando Sport)
- Una finestra su ERASMUS +: scadenze e funzionamento
- La nuova programmazione regionale 2014/2020
Pausa
- h 11.00-12.00
- La comunicazione ed i social network
- Best practices
Durante il Seminario interverranno: - Reginaldo Olivastro Presidente UNA ITALIA - Claudio Gnessi Docente esperto Comunicazione 2.0 - Altri testimonial provenienti dal mondo del non profit e dello start up
Sede del Seminario: Via Selinunte 1 00174 Roma (presso la Cooperativa Boogan) – a 500 mt da METRO A Fermata Lucio Sestio
Info: Emanuela info@diariodellaformazione.it oppure 392/8459063