5 Marzo 2016 CORPO ED ENERGIA



CORPO ED ENERGIA è  il 6 appuntamento di una  serie di convegni chiamati “Conosce per Conoscersi” e  incentrati sul  Benessere della persona, ideati e organizzati dalla dott.ssa Monia Andreucci, psicologa esperta di psicosomatica.

Questi incontri  nascono dal profondo desiderio di contribuire a dare maggiore visibilità a tutte quelle informazioni, tecniche, terapie che posso aiutarci a mantenere, o ritrovare, il nostro stato di benessere psicofisicoemotivo e dunque offrire la possibilità di conoscere più realtà terapeutiche.
Infatti è solo avendo più informazioni che possiamo veramente scegliere e informarsi è  l’unico modo per poter fare  delle scelte autentiche e sicuramente più sentite, consapevoli e dunque efficaci. 

“Conoscere per Conoscersi”  è un titolo emblematico che serve per ricordarci come: apprendere, avere informazioni differenti, nuove, varie  ci permetta, ogni volta, di conoscerci meglio anche noi. 

In questa occasione parleremo di energia, la nostra energia, e di come poterla utilizzare proprio per il nostro benessere infatti, la teoria alla base delle pratiche di guarigione energetica, è che gli esseri umani hanno una dimensione energetica che è necessaria per sostenere la vita e dunque non va trascurata.
Le pratiche di guarigione energetica hanno fatto parte di molte culture nel corso della storia e l'uso di queste terapie complementari, oggi  chiamate terapie del biocampo, sta guadagnando popolarità.
Perciò è sempre più chiaro  come la guarigione implichi un processo attivo da parte della persona che conduca alla consapevolezza e che abbraccia tutto  l'essere umano nelle sue diverse componenti fisiche, psichiche, mentali, spirituali.

Ne parleremo con la  Dott.ssa  Sabrina Morabito, istruttrice di Pranic Healing di Base e di Super Brain Yoga,  che ci spiegherà cos’è il Pranic Healing e di come attivare l’energia vitale e utilizzarla per il nostro benessere psicofisico.
Con la Dott.ssa Yuliana Arbelaez Cardona, Rebirther e Counselor psicosomatico, che ci parlerà della respirazione circolare sistemica e della sua utilità per il raggiungimento dell’equilibrio fisico ed emozionale, utilizzando come forze rigeneranti e regolatrici la respirazione cosciente.
Con la Dott.ssa Monia Andreucci, psicologa clinica ed esperta di psicosomatica che ci spiegherà cos’è la visualizzazione creativa e  come poterla utilizzare per apportare profondi benefici nel nostro quotidiano.
Proseguirà Maria Sonia Baldoni, da molti conosciuta come “la sciamana delle erbe” per il suo costante lavoro di diffusione della conoscenza e utilizzo delle erbe spontanee. In questa occasione ci parlerà della sua esperienza con l’antica pratica del Reiki  e ci spiegherà i numerosi vantaggi apportati utilizzandolo.  

Come in ogni convegno del ciclo “Conoscere per Conoscersi” , si chiuderà con la bellezza dell’arte e della natura e questa volta avremmo con noi Stefano Furlani, artista contemporaneo, che ci mostrerà i suoi bellissimi quadri creati con i sassi dalle forme più strane e reinterpretati grazie al potere dell’immaginazione.

Vi aspettiamo per un pieno di energia!