Nuovo Operatore 2016

Gloria Menichelli
1986, Roma
3491393508


Quando a 8 anni, con gli occhioni grandi e il cuore tremante, regalai una raccolta di poesie alla mia maestra di scuola, non immaginavo che “giocare con le parole” mi avrebbe condotta a laurearmi in Letteratura italiana, a collaborare con due redazioni giornalistiche dei Castelli Romani e di Latina, e, in seguito, a iscrivermi alla magistrale in Linguistica.
Accanto agli studi accademici, ho coltivato l’interesse per la medicina naturale e l’attenzione per la salute psico-fisica di corpo e anima.
Pratico il Reiki e sono parte integrante del “Progetto dei raccoglitori” di Maria Sonia Baldoni.
La ricerca nelle -e delle- radici mi ha condotta di fronte alle Tavole Eugubine, che ora sono argomento di indagine della mia Tesi di Laurea. Il lavoro, che mi sta portando a spasso per quei luoghi che i riti sacri dei nostri antenati hanno attraversato, nasce da una intenzione: riportare alla luce la memoria di parole e di tradizioni che i nostri pro-pro-pro genitori ci hanno lasciato in custodia…

Per questo metto a disposizione, passo dopo passo, le conoscenze ri-trovate e sono aperta a chiunque incrocerà il mio cammino per mescolare il proprio sapere e la propria essenza -esperienza…