NUOVO OPERATORE

Federica Michini


Cell. 335 6611260

Tel. 071 871229


Sono Federica, e ammirando fortemente i doni affidati ad ognuno di noi, essere me stessa è già un bell'impegno! Oltre a questo, sono Sociologa laureandomi ad Urbino con indirizzo in Comunicazione, quindi almeno su una cosa le idee chiare da subito: mi piacciono le persone, mi piacciono le relazioni! Infatti ho continuato sulla via diventando formatrice e lavorando sia come libera professionista che in società di consulenza d'impresa nelle divisioni Formazione e Risorse Umane su tematiche trasversali e comportamentali (come la comunicazione, la motivazione, lo stress e le emozioni, la creatività ed il problem solving, la comunicazione aziendale interna…); abbinandole ed incrociandole sempre più con le mie esperienze e conoscenze sul respiro, sulla meditazione, sulla visualizzazione..proprio per dare concretezza alla parola “olistico/esperienziale”. Il credere nella possibilità di superare le sole logiche quantitative valorizzando la qualità della vita e del lavoro, mi ha suggerito scelte importanti e mi sostiene nel portarle avanti con determinazione e sensibilità. Certo, lo saprete bene, uscire da percorsi ben delineati e volersi inventare la vita è certamente causa di imprevisti, ma è anche fonte di impensabili occasioni ed esperienze significative. Quindi ho “lasciato” la consulenza sia per le nuove priorità anche familiari immerse nella natura sia perché seguendole ho potuto realizzare uno dei sogni nel cassetto e cioè dare vita ad un Bed&Breakfast, ecco quindi che nel nostro casale c’è anche B&B Campo del Mare. Vivo in terra marchigiana in pieno Parco del Conero a due passi da Sirolo affacciata sullo splendido mare decisamente queste acque blu sono il mio elemento come i profumi ed i suoni della macchia mediterranea. Attualmente frequento un corso di cesti marchigiani, un gruppo di reiki, gli incontri ed i percorsi erboristici di Maria Sonia Baldoni che trovate con i suoi antichi saperi fra gli operatori di questo sito. Da qualche anno le erbe di campo sono diventate una passione e nel cammino incontro belle persone che gratuitamente mi trasmettono le loro esperienze, come per esempio L’Erbonauta Franco Castellani ormai un caro amico. Faccio parte di un gruppo di mamme “Gruppo Humana Volontari” con cui organizziamo tante cose diverse: corsi di pasta fatta in casa, intaglio verdure, raccolta erbe, attività per bambini in cui mi presto come lettrice di favole e laboratori per bambini. Tutto questo lo coniugo, vivo e condivido con un solido marito da medaglia nel resistere alla mia esuberanza e creatività tanto da aver scelto di dare vita alle nostre due creature Leonardo di 3 anni e Rebecca di 10 mesi a tutti gli effetti i nostri più veri maestri. Inoltre sempre nello stesso casale abitano i nonni cioè i miei genitori che hanno capito e appoggiato quello che 3 anni fa non era solo un trasloco ma un nuovo progetto di vita; permettendo così a tutti di sperimentare e vivere la famosa famiglia patriarcale di tradizione italiana ed in particolare marchigiana, terra di campagne e mare dove tutte le braccia, le teste e i doni sono essenziali. …e così siamo tornati al principio… METTO A DISPOSIZIONE La mia competenza di percorsi comportamentali in particolari rivolti alla comunicazione, anche incontri di due ore o negli scambi di Vivere con Gioia si possono apprendere in maniera divertente dei modelli utili ed immediatamente praticabili che aumentano il nostro benessere e la qualità della nostra vita permettendoci di entrare meglio in sintonia con noi stessi prima e con le altre persone poi, rendendoci più armonici. Sono anche a disposizione per i primi passi nella raccolta delle erbe di campo anche abbinate alla cucina. Sempre nell’ottica dello scambio è bello trovare delle formule di baratto: qualche propri talento in cambio di ospitalità qui al B&B.