Nuovo Operatore 2012

Roland Krappmann
e-mail:
roland@zeromail.org
Tel.: 349 6123504
“Il colore è la lingua dell'anima della natura, la lingua dell'anima dell'universo. Il colore è l'anima che è diventata visibile.” (R.Steiner)

Propone corsi per l'autoproduzione di acquarelli, inchiostri e pastelli per disegno e scrittura, colori naturali per la tinteggiatura murale e l'antico trattamento naturale del legno per piccoli manufatti e in casa. Si imparerà come  utilizzare piante tintorie, resine naturali, oli essenziali, caseina, calce e terre naturali usando tecniche semplici e di facile realizzazione domestica.

Roland Krappmann inizia nei primi anni Ottanta a formarsi in un collettivo di stampa alternativa in serigrafia, offset e fotografia; si occupa in seguito di bioedilizia in un collettivo che recupera diverse case tradizionali tedesche in legno, argilla e paglia. Apre un laboratorio artistico e con la tecnica dell'airbrush dipinge macchine, moto e numerosi circhi tradizionali tedeschi. Dal 2010 vive nell’Ecovillaggio “Il Vignale” nella Maremma laziale, dove nasce il giardino dei colori e un laboratorio di ricerca sui colori naturali; ha in previsione la pubblicazione di un manuale per l'autoproduzione di colori naturali per disegnare. Roland è anche clown, giocoliere e attore.