12 Ottobre 2013 Eventi Affini

VIAGGIO SHAMANICO 
Sabato 12 ottobre ore 14.30
Giornata MagicoMistica per Astronauti interiori.

Il rito di espansione della coscienza prevede:
- Storia ed origini dello sciamanesimo
- Preparazione teorica con immagini e video in p.p.
- Meditazione - rituale degli alberi - pranzo tecnico - rituale del profumo
-Meditazione e richiesta di accesso al mondo magico.

con registrazione e trascrizione dei contenuti di ciascuna esperienza




-ore 20.00 Condivisione dell’esperienza - ore 21.30 Cena tecnica e rientro a casa.


Cosa portare:

cuscino, lenzuolo coperta, abbigliamento comodo ed a strati.
Contributo associativo 55€ - Grazie
 Per informazioni chiamare il 335.6798965.
***
Respira ... sei vivo

Osho pulsationSerata di Osho Pulsation e Classe di esercizi di Bioenergetica conduce Luca Garjan Maimone


“Il respiro è un ponte fra te e il tuo corpo... ti connette, ti mette in relazione con il tuo corpo. Il respiro non è solo un ponte verso il tuo corpo, è anche un ponte tra te e l'universo. Il corpo è semplicemente l'universo che è venuto a te, che è più vicino a te”. Osho Leggenda narra che John Lennon incontrò per la prima volta l'artista d'avanguardia giapponese Yoko Ono alla Galleria Indica a Londra e la Ono passò a John un bigliettino con su scritto “breathe: respira”.
Questa serata è un invito per tutti noi a riconnetterci col nostro respiro e col suo potere. Tale metodo, che ha le sue radici nelle intuizioni di due delle figure più geniali e ribelli del ventesimo secolo, Wilhelm Reich ed Osho,
Sin da piccoli, con il tipo di educazione repressiva impartitaci, blocchiamo il ritmo naturale del respiro e con esso anche la libera espressione delle nostre emozioni, ritrovandoci da adulti a sentirci scissi, disconnessi da ciò che realmente sentiamo e da ciò che è socialmente lecito sentire. Attraverso il lavoro di Osho Pulsation, un metodo di auto-esplorazione e di trasformazione personale che lavora attraverso il corpo ed il sistema dell'energia vitale andremo a scuotere i blocchi che irrigidiscono il nostro corpo e bloccano il fluire naturale del respiro, permettendo di riappropriarci di una respirazione più fluida e profonda, che dona vitalità ed integrità. Inoltre sempre più persone al giorno d'oggi han fatto proprio il monito del filosofo tedesco Feuerbach che affermò che “l'uomo è ciò che mangia”, prestando sempre più attenzione alla qualità del proprio cibo ma ancora troppo poca a quella del proprio respiro: prima del digerire, il respirare profondamente è fonte di salute e benessere, ed è ormai necessario comprendere che il vertiginoso aumento di tante malattie come gastriti, coliti ed ulcere che, prima di divenire croniche, hanno un'origine psicosomatica, è legato non solo ad una cattiva digestione, bensì anche ad una respirazione superficiale ed inibita.
Cosa occorre: abbigliamento comodo e ginnico  aver cenato già da almeno 1h e mezzo  piccolo plaidAl Buddha Village a 100 m uscita tang. Varcaturo (Na) video:


Per prenotazioni invia sms al : 335.6798965 contributo associativo: 20 € - Grazie.
Osho Pulsation fornisce la conoscenza e gli strumenti per sviluppare il processo di trasformazione personale nel corpo, utilizzando la respirazione, il movimento ed il suono per esplorare la gamma completa di sensazioni, sentimenti ed emozioni che ci portiamo dentro. Questo processo conduce ad uno stato di rilassamento e ad un “lasciare andare” che aprono uno spazio interiore di meditazione e di silenzio:
la bioenergia fluisce nuovamente e possiamo riconnetterci con la nostra naturale vitalità, espressività e gioia.
Garjan Luca Maimone, laureato in Filosofia presso l'Università degli studi di Napoli – “L'Orientale”, nutre sin da giovanissimo un forte interesse per l'esplorazione dello “spazio interiore”. Nel 1997 si appassiona alla visione ed all'insegnamento del Maestro Osho, approfondendo le sue tecniche di meditazione attive ed il suo invito al “decondizionamento”, partecipando a diversi seminari, laboratori e trainings presso l'Osho International Meditation Resort a Pune, India ed in vari centri in Europa. Durante un soggiorno in Sri Lanka nel 1999 sperimenta lo studio e la pratica della meditazione vipassana della tradizione buddhista theravada. Successivamente consegue la formazione in Osho Pulsation (metodo Neoreichiano di esplorazione e crescita personale) e diventa Pratictioner di Programmazione Neuro Linguistica. Studioso di psicologia evolutiva, misticismo e stati modificati di coscienza, svolge attività di Counseling Filosofico e terapia Neoreichiana ed ama condividere il suo entusiasmo per la ricerca e la crescita personale, nonché il suo amore per questa incredibile avventura chiamata vita.
per maggiori info   Pagina facebook NATUROPATIA - AIOB  clicca “mi piace” - Grazie. 
  per prenotazioni inviare un sms al 335.6798965 Grazie