NUOVO OPERATORE

Fabrizio Amedo Mariotti


http://www.astrosofia.org/


Fondatore e presidente dal ’99 dell’Istituto Internazionale di Ricerche Antropologiche “ETHNOS”, Fabrizio A. Mariotti opera come consulente astrologico e insegnante dal 1985. Grazie alla conoscenza delle linee guida del pensiero orientale e agli studi sul comportamento umano dell’occidente, è diventato un ricercatore che usa i simboli astrologici per raggiungere il cuore delle persone e delle situazioni. Il suo lavoro è un tentativo di trovare la chiave unificante tra scienza e misticismo, da lui individuata nel concetto di “luce”. Lo studio della luce diventa lo studio della coscienza umana. Con l’astrologia ha costruito un linguaggio della coscienza che ama condividere e insegnare. Ha coniato un nuovo termine, “Astrosofia”, per definire il bagaglio delle sue intuizioni, atte a identificare la rotta e le orbite del destino umano.

L’ ASTROSOFIA
Con il termine “ Astrosofia” si vuole proporre una nuova visione dell’astrologia che ponga l’accento sul progetto evolutivo di ogni anima incarnata attraverso un percorso prestabilito scritto nel cielo. L’astrosofia intende presentare un nuovo parametro di valutazione del concetto di “destino”, togliendo al fato quella valenza negativa di ineluttabilità a cui l’uomo da sempre tenta di sottrarsi. L’esito della partita con la sorte è sempre stato molto incerto. Si sente troppo spesso dire e credere, con una certa rassegnazione: “Era destino”, oppure “Non ho avuto fortuna”. Ma se per ipotesi l’Anima dovesse non solo rendere conto al benessere materiale, ma anche ad una parte spirituale che anela ad un proprio sviluppo? A quali leggi lo Spirito risponde e come s’inseriscono queste richieste nella vita quotidiana? Il tentativo di rispondere a queste domande, omaggiando il fine ultimo di un esistenza, è l’idea pilota dell’astrosofia. Essa cerca di gettare un ponte tra l’uomo e il fato, tentando di far comprendere la perfetta armonia dei piani celesti, la totale vacuità della lotta contro l’idea del destino o del karma. Il fato non è qualcosa di estraneo alla nostra persona, né qualcosa che si nasconde nelle pieghe della realtà, ma è parte integrante del nostro modo di percepire, dei nostri sistemi di credenza o, meglio, del nostro livello di coscienza. Noi costruiamo il nostro destino, siamo attratti da certe persone e situazioni che creeranno la nostra storia personale. L’astrosofia propone, quindi, la comprensione della storia evolutiva individuale, la conoscenza degli obiettivi dell’anima e le persone con cui costruiremo la nostra storia.

LIBERA ACCADEMIA di ASTROSOFIA “ETHNOS”
Training di formazione Triennale
Direttore: Fabrizio Ameedo Mariotti
Cos’è l’Astrosofia
L’Astrosofia nasce come naturale evoluzione di tanti anni di studi e pratica astrologica che hanno evidenziato la necessità di costruire una nuova disciplina che integri le tecniche classiche d’interpretazione astrologica con lo studio della Coscienza Umana.
L’Accademia Ethnos è una scuola in cui si offrono percorsi personal –professionali, dove accanto all’apprendimento di conoscenze e tecniche di indagine astrosofica, si affianca un percorso di crescita e autosviluppo volta all’evoluzione della propria consapevolezza. Si studiano gli avvenimenti esistenziali e le diverse modalità di percezione degli avvenimenti stessi: cronaca e filosofia. La Scienza degli Astri ha trovato un giusto connubio con lo sviluppo della Coscienza. L’Astrosofia è una SCIENZA della COSCIENZA.
Non deve quindi sorprendere che l’Accademia proponga contemporaneamente sia un addestramento su tematiche astrologiche, psicologiche e culturali, sia un percorso di evoluzione personale che si basa sullo sviluppo della Coscienza, avvalendosi dei contributi della Meditazione orientale così come delle più recenti tecniche di terapia occidentale, quali le Costellazioni Sistemiche o la guarigione in Theta.
Obiettivo del percorso astrosofico
L’obiettivo è quindi di formare persone e anche Operatori Astrosofici in grado di aiutare se stessi e gli altri nel percorso evolutivo così come nelle difficili scelte quotidiane, avvalendosi non solo di tecniche all’avanguardia, ma anche, e soprattutto, della propria maturazione personale ad ogni livello dell’Essere. L’alchimia, lo sciamanesimo, la medianità, la scienza dei colori, la psicologia transazionale e il funzionamento del campo aurico sono rivisitati per permettere una comprensione multidimensionale del funzionamento della Coscienza Umana.
Il Programma
Il programma dell’Accademia è suddiviso in quattro moduli all’anno, per la durata di tre anni. Il primo anno propone la conoscenza del linguaggio astrologico e delle varianti specifiche dell’astrosofia. Il secondo approfondisce la conoscenza delle tecniche terapeutiche esistenti oggi e garantisce di padroneggiare le investigazioni sulle dinamiche di coppia e relazionali. Il terzo si sviluppa su temi di livello spirituale legate alla conoscenza dei percorsi che rispondono alla domanda di significato esistenziale: il rapporto con il Sacro e il senso della Vita.
1° anno-Insegnamenti base
LE BASI DEL PENSIERO ASTROSOFICO:
Lo Zodiaco. La tridimensionalità: una legge universale. Lo Zodiaco e il Vettore Tempo. La Trimurti dei segni. Lo Zodiaco e la Psicologia Transazionale. Leggi di Polarità e Sincronicità: il Sistema Astrosofico. Il Percorso della Coscienza. Principi planetari: i motori dell’Evoluzione e del Karma. La Funzione Luna. Natura delle Posizioni Planetarie. Pianeti, Chakras e Alchimia del Corpo. I Nodi lunari e il Cammino dell’Anima. Il Linguaggio ermetico dei Simboli. Case celesti. Le Dodici Case nell'Esperienza Umana. La tecnica delle Case Derivate. Aspetti interplanetari e dinamiche psicologiche. Il Punto Cronologico-evolutivo e la ciclicità della Vita. I Transiti e la tecnica delle Rivoluzioni Planetarie.
Insegnamenti complementari
La Meditazione. Rituali sciamanici e Tecniche di Guarigione. Padronanza del sentire - Il lavoro sulle Emozioni.
2° anno- Insegnamenti base
CONTESTI CULTURALI E PSICOLOGICI:
I segni e il Sistema delle Ferite Emozionali. Miti e Archetipi in Astrosofia. La teoria dei Campi Morfogenetici. Legge del Karma in Oriente e in Occidente: I quattro Motori della Griglia Evolutiva. Il Percorso tra Evoluzione e Destino: il Dharma. Missione e Talenti individuali. L’Arcobaleno dell’Anima: il Linguaggio dei Colori. Principi di astrologia oraria. La Sinastria e Tema Comparato: Metodo Classico e Karmico.
Insegnamenti complementari
Le Costellazioni Familiari e le Costellazioni dell’Essere. Elementi base di Psicologia. Tecnica dell’Astrodramma.
3° anno –Insegnamenti base
CONTESTI FILOSOFICI E SPIRITUALI:
La Visione Astrosofica dell’esistenza. Tecniche di Contatto con il Mondo dello Spirito. Studio del Linguaggio del Sacro. Conoscenza e funzionamento del Rito. Studio sugli Stati Alterati di Coscienza. Il sistema della Piramide Sciamanica. I sette Piani di Esistenza. L’Astrosofia, Ingegneria Energetica e Medicina Orientale: Lo Zodiaco e i Meridiani, Pianeti e Chakras. Zodiaco e Buddismo. Progressioni primarie e secondarie: Orologio dell’Evoluzione Spirituale.
Insegnamenti complementari
La Consultazione: Consigli Propedeutici. Lavoro sulla Padronanza del Linguaggio. Principi di Medianità e Tecniche Psichiche. Il Channeling.