Il 18 Ottobre ci sarà una conferenza esperienziale sull'Arte Spirituale Andina presso il centro TELES a Roma (via San Telesforo 7, accanto San Pietro). La conferenza è a offerta libera, e vuole essere un introduzione alle attività legate a questa tradizione che si terranno prossimamente al centro.
L'arte spirituale delle Ande è una tradizione di lavoro con l'energia molto diretta ed essenziale, semplice de efficace, tuttora tramandata e praticata nel contesto indigeno delle Ande peruviane, e in particolare dagli indiani Q'ero e nell'area del Cuzco. Le tecniche di questa tradizione provengono essenzialmente dagli insegnamenti dei maestri indigeni Don Benito Qoriwaman, Don Andres Espinoza e Don Melchor Deza, raccolti dal maestro e antropologo peruviano Don Juan Nunez del Prado, che ha insegnato per la prima volta la tradizione in occidente.
Durante la conferenza si parteciperà anche al rituale del Despacho, facendo esperienza diretta dei principi base della Tradizione Andina. Si tratta di un rituale di offerta con il quale è possibile scambiare energia con il cosmo vivente per entrare in armonia con esso e ricevere ciò di cui abbiamo bisogno.
La conferenza e le pratiche saranno condotte da Roberto Sarti, autore de 'Il Seme dell'Inka' (ed. Del Cigno), che da parecchi anni si occupa dell'insegnamento della tradizione in Italia assieme all'Associazione Culturale Tawantin.
Questa è un ottima occasione per sapere qualcosa di più su questa tradizione, e sperimentare come essa lavora con l'energia.
In allegato ci sono le locandine della conferenza e del prossimo seminario. Sperando di vedervi presto, vi ringrazio e vi saluto.
Dario
Per qualunque informazione contattare:
Dario Astengo
Cell.: 333-9471095
agarico_volante@hotmail.it
Letizia Girolami
Cell.: 3391553343
Per chi volesse approfondire, ecco i link dell'Associazione culturale Tawantin, che si occupa di diffondere la Tradizione Andina in Italia: