Eventi Affini dal 1 al 7 Ottobre 2012 a Spilamberto(MO)

Spilamberto(MO) 2012 - Settimana Internazionale Vegetariana e Giornata Mondiale della Nonviolenza

Appuntamenti al Circolo Vegetariano VV.TT.

Come è già avvenuto in passato anche per l’edizione 2012 il Circolo vegetariano VV.TT. aderisce alla settimana internazionale del vegetarismo, che si svolge dal 1 al 7  di ottobre, ed alla giornata mondiale della Nonviolenza che ricorre il 2 ottobre.  Abbiamo perciò predisposto due appuntamenti.  Ed ancora una volta parleremo e dimostreremo esempi di Ecologia Profonda, Alimentazione naturale e Spiritualità Laica.

Tanto per cominciare il 2 ottobre ricorre la nascita di Mohandas Karamchand Gandhi, nato in quel giorno del 1869. Qui vorrei ricordare che Gandhi fu preso a modello della Nonviolenza da Aldo Capitini che fondò sia il Movimento Nonviolento Italiano che l’Associazione Vegetariana Italiana, di cui il nostro Circolo Vegetariano VV.TT. è un membro storico. Pertanto in questa giornata organizziamo una passeggiata bioregionale, ove sono le nostre radici,  Pertanto il 2 ottobre 2012,  a Treia (MC), appuntamento alle h. 17 (in Via Mazzini), per un'escursione erboristica attorno le mura.  Al ritorno si terrà una sessione di canti sacri e la condivisione del Prasad  vegetariano da ognuno portato.    
Particolarmente cara mi è la celebrazione di San Francesco, patrono d’Italia e vegetariano antesignano, che ricorre il 4 ottobre, in cui  sempre  a Treia nella sede del Circolo, si terrà verso sera una recita di brani edificanti tratti dai Fioretti di San Francesco. La recitazione sarà seguita da una condivisione del cibo vegetariano da ognuno portato.
Info. e prenotazioni:  Paolo D’Arpini – circolo.vegetariano@libero.it - 0733/216293