22\23 Giugno 2013 Eventi Affini

Buongiorno a tutti,
Finalmente sta arrivando il sole. .... e il caldo.
Sulla riva del mare, vicino a noi, a pochi chilometri vi sta aspettando una pianta meravigliosa, l'Elicriso. Elio = sole.
E' molto efficace sia come protezione dai raggi solari sia come dopo sole unito alla malva, sfiammante per eccellenza ed emolliente.Andiamo a fare una raccolta di elicriso, solo i capolini. Mettiamo  l'erba raccolta in un barattolo di vetro, meglio se scuro, metà barattolo di erba dovrà essere ricoperto con l'olio di girasole, meglio se biologico. Dopo un ciclo lunare di esposizione solare (la notte non deve essere riposto), filtrare con un canovaccio e conservare. Ad ogni occasione di esposizione del corpo al sole provate questo oleolito. E' fantastico. Incantesimi sta sperimentando un abbinamento di oleoliti ottimi per la pelle a contatto con i raggi solari. La novità interessante di questa estate è che abbiamo aggiunto la fragranza. Ora profumano di rosa, di lavanda, di gelsomino, ecc. e vi garantisco che dopo la doccia è un piacere arricchire la nostra pelle, stanca ed arrossata, con le erbe aromatiche. Se siente interessati, contattateci.
Vi segnaliamo inoltre la prossima iniziativa presso l'agriturismo "Colle dei Grilli" a Ponte a Moriano:
sabato 22 e domenica 23 - proprio in occasione della festa di San Giovanni.

Inizio sabato alle ore 14,30 per chiudersi alle ore 19,00
conclusione domenica dalle ore 14,30 alle ore 19.
In occasione della vigilia di San Giovanni il "Colle dei Grilli" ci offrirà una serata speciale.
Possiamo cenare a modico prezzo ed assistere al "Falò delle streghe" verso le 23 del 23.

Docente : Giovanni Gorgone Pelaya
Studi classici alla Badia Fiesolana, è allievo di Padre Balducci.
Diplomato in Erboristeria presso la facoltà di Medicina dell'Università degli studi di Siena, nel 1982. Titolare nel 1983 dell'erboristeria La Pura Terra di Castiglioncello (LI). Nello stesso tempo presta la sua opera come erborista presso l'Istituto Tibetano Lama Tsong Kapa di Pomaia (PI).
Fondatore del gruppo di appoggio Greenpeace Etruria - Arcipelago Toscano nel 1984.
Autore della collezione artistico-letteraria "Etruschi for Apache and for Lakota" sulla storia e la cultura dei Nativi Nordamericani. Responsabile della V Commissione di Pace, inviata in Colombia presso la popolazione degli UWA, presso la quale diviene membro permanente come "anziano del consiglio".
Attualmente gestisce una piccola galleria di "Arte etnica-Centro studi di EtnoBotanica, Naturopatia, Erboristeria ed Alimentazione Naturale in Castiglioncello".
Approfondisce gli studi sulla relazione fra le religioni del Pianeta, soprattutto per la filosofia tibetana, nordamericana tradizionale, induista, cosmogonia cinese, cristiana ed animista dei popoli ancestrali.
Arriverderci a presto

Incantesimi