26 Ottobre 2013 Eventi Affini


Invito

Sabato 26 Ottobre 2013
ore 17-19

Un pomeriggio in libreria con........


Rosella Sbarbati

Biologa Nutrizionista
Specialista in Scienza dell’Alimentazione

“I fiori di Bach: la cura dell’anima.
Impariamo a conoscerli e usarli”

Introduzione al Corso sui Fiori di Bach che si terrà presso la Libreria del Benessere ,
Domenica 19 Gennaio 2014


I Fiori di Bach sono essenze di fiori selvatici attraverso le quali vengono riequilibrate le disarmonie, i disturbi fisici di origine psicologica e i disagi psicologici. La floriterapia introdotta da Edward Bach negli anni ’30 del secolo scorso pone al centro della propria attenzione l’uomo e non la malattia. E dell’uomo coglie il ruolo delle emozioni, di cui cerca di decodificare il linguaggio. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto dignità di metodo terapeutico ai Fiori di Bach già nel 1983.
Bach stesso volle rendere semplice questo metodo e adatto all’autoguarigione: “…quando ho fame vado nell’orto e raccolgo un cespo di lattuga; quando sono spaventato e malato assumo una dose di Mimulus o di qualche altro rimedio secondo i casi.
Bach ci dice anche che “E’ solo attraverso la pace della mente e dell’anima che l’essere umano può ottenere una reale salute fisica. Tutte le vibrazioni, insite nei rimedi floreali, entrano direttamente in contatto con l’Io Superiore armonizzando tutte le parti dell’Aura e quindi il nostro intero essere”.

Ingresso Libero


Libreria del Benessere
di Rosella Sbarbati
Corso Amendola 8/A
60123 Ancona
tel. 071 2071736
www.libreriadelbenessere.com
Facebook: Libreria del Benessere Ancona