Nuovo Operatore 2013

Lisa Romanò

Lombardia.  Provincia di Varese. 
La curiosità è il mio miglior pregio ed il mio peggior difetto. Anche se ogni tanto mi ha messo nei guai, grazie ad essa ho imparato molte cose fin da bambina, molte delle quali come autodidatta. Uno dei maggior divertimenti del parentado a Natale consiste nell'elencare i miei hobbies e spesso mi si chede "cosa farai dopo?" ed io rispondo "sicuramente qualcosa che ancora non so fare....     E sono tante le cose che mi manca di conoscere".
Sebbene a volte possa sembrare incostante, credo che nella vita occorra imparare la flessibilità, il fluire da una situazione all'altra per portare con sè più esperienze e assaporare tutte le sfaccettature di questo pianeta.
Fortunatamente mi sono scelta genitori meravigliosi che mi hanno anche spronato ad avere il famoso "pezzo di carta" e così mi sono presa una laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche. 
Grazie a questi studi ho imparato l'importanza di avere un metodo di studio e la possiblità di fare le creme in casa con ingredienti scelti da me (guarda caso prediligo oli e burri naturali...). 
Quando Sonia mi ha chiesto di mettere a disposizione i miei talenti, il mio primo pensiero è stato "quali talenti?", domanda che ha trovato risposta anche grazie agli amici.
Cosa posso insegnare dunque?
Corso di cosmetica fai da te per preparare con ingredenti ecobio creme, gel, balsamo, etc. 
Origami per adulti: impariamo a fare il ragno origami, un origami difficile che richiede concentrazione, precisione, pazienza. Una meditazione divertente. (Ho imparato a farlo per cercare di superare l'aracnofobia, che è rimasta ....ma in compenso case, uffici, macchine di parenti e amici si sono riempite di ragni colorati). 
Origami per bambini: facciamo scoprire ai nostri bambini come sia possibile creare da sè animali, fiori, aeroplani con il solo ausilio della carta. 
Il metodo di studio: come studiare una materia per ricordarla e avere ottimi voti. Vorrei insegnare il mio metodo che mi ha permesso di superare l'impasse che ho dovuto affrontare a 19 anni e che mi ha portato ad avere risultati eccellenti. Dedicato agli studenti delle superiori e dell'università, soprattutto per le materie scientifiche.
Vorrei mettere a disposizione anche un metodo di "rilassamento profondo" che ho appreso da Tommy Petersson che si chiama "trattamento del cuore con le spirali di luce" che è in grado di donare pace a chi lo riceve. A me è servito per superare un momento della mia vita particolarmente difficile e sarei felice di donarlo per donare a mia volta quanto mi è stato donato.