26 Maggio 2014 INIZIO Corso pronto soccorso pediatrico


 Questa sera alle ore 21,00 presso il Centro Culturale
 “Pergoli” in Piazza Mazzini a Falconara Marittima 
si svolgerà il seminario formativo gratuito 
sull’importante tema del pronto soccorso pediatrico.


L’incontro sarà tenuto dal Dott. Massimo Vignini, Pediatra e Direttore del Pronto Soccorso del Salesi, che ci insegnerà a gestire le emergenze (disostruzione vie aeree, manovre rianimatorie) e ad affrontare alcune urgenze pediatriche che possono verificarsi tutti i giorni.  TUTTI POSSONO PARTECIPARE, IN PARTICOLARE I GENITORI, EDUCATORI E LA CITTADINANZA TUTTA. VI ASPETTIAMO E VI CHIEDIAMO DI PASSARE PAROLA SU QUESTA IMPORTANTE, QUALIFICATA E GRATUITA OPPORTUNITÀ DI APPROFONDIMENTO PRATICO. Ricordiamo a chi desidera ottenere l’attestato di frequenza (gratuito) di verificare i propri dati inseriti nell’area riservata (se sono stati indicati tutti quelli indicati come obbligatori), in settimana l’attestato sarà disponibile per il download e stampa all’interno della propria area riservata personale.

Informiamo che l’Associazione Praxis, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, e in collaborazione con la C.R.I. Comitato locale di Castelplanio (AN) sta realizzando a Mergo (AN) un importante progetto di formazione gratuita della cittadinanza sull’utilizzo del sistema di emergenza sanitaria 118 e della protezione civile locale sull’utilizzo del defibrillatore per il personale laico, che è stato acquistato grazie al progetto medesimo.

PRAXIS come ente formativo realizza corsi gratuiti e a pagamento su numerosi temi legati alla sicurezza (corsi di primo soccorso, corsi sicurezza sul lavoro, corsi HACCP per alimenti e bevande, corsi di sicurezza informatica per aziende e per i minori, ecc.) con taglio specifico in base alle tipologie di allievi o alle classi di rischio delle imprese/enti. Tali corsi sono a validi ai sensi delle specifiche normative che rendono obbligatoria la formazione di lavoratori, datori di lavoro, dirigenti e preposti, ecc.

PRAXIS come associazione di promozione sociale, nell’ambito del progetto approvato dalla Regione Marche Servizi Sociali Osservatorio A.P.S., sta avviando il Progetto regionale “IO? SICURO!” che nel corso dell’anno promuoverà con interventi concreti la cultura dell’autonomia e sicurezza a 360 gradi (primo soccorso, prevenzione dei comportamenti a rischio, autostima, opportunità occupazionali e orientamento, ecc.) in collaborazione con SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE, SCUOLE, COMUNI, ESERCIZI PUBBLICI, FAMIGLIE, GIOVANI E ADOLESCENTI, CITTADINANZA. TUTTI GLI INTERESSATI SONO INVITATI A CONTATTARCI ESSENDO DISPONIBILI A VALUTARE POSSIBILI COLLABORAZIONI, BISOGNI, SINERGIE.

Per informazioni Tel. 0731/211573 Cell. 349/0817819 PRAXIS Associazione di promozione sociale Ente formativo

=============================================================
ASSOCIAZIONE PRAXIS
Promozione sociale - Ente Formativo - Supporto professionale e occupazionale
SEDE LEGALE / ACCREDITAMENTO
Via B.Croce 10 Macerata 62100 MC
SEDE OPERATIVA DI JESI
V.le G.Puccini 5 Jesi 60035 AN 
Tel. 0731/211573
Fax 1782238995 
=============================================================
SCEGLI IL 5 PER MILLE COMUNICA AL TUO COMMERCIALISTA o CAF IL CODICE 01463380434 (ASSOCIAZIONE PRAXIS). NON COSTA NULLA, E' UN TUO DIRITTO, CONSENTE DI CONTINUARE A SCEGLIERE ANCHE L'8 PER MILLE. SOSTIENI GRATIS LE INIZIATIVE PRAXIS.
DIVENTA ASSOCIATO PRAXIS, GRATIS PER SEMPRE SE NON LO HAI ANCORA FATTO REGISTRATI SU WWW.ASSOCIAZIONEPRAXIS.IT SEGUENDO IL LINK IN ALTO A DESTRA NEL NOSTRO SITO INTERNET. NELL’AREA RISERVATA AGLI ASSOCIATI TROVI INIZIATIVE NEL SETTORE PSICO SOCIO PEDAGOGICO CULTURALE, CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, SUPPORTO PROFESSIONALE E OCCUPAZIONALE.