Nuovo Operatore 2014

N a t h a l i e   S i v i g l i a

39 3420653928 (I)
nathalie.siviglia@gmail.com
www.corpo-anima-spirito.com

Propongo:
- Diagnostico e reequilibrio dell'asse verticale, asse della vita: ACQUA-TERRA-FUOCO
   L'aqua come energia venuta dagli antenati, le radici, il nutrimento, la purificazione
   La terra come energia del presente, la materializzazione, la stabilità, il centro, la fertilità
   Il fuoco come energia di realizzazione, la chiara visione, la direzione del cammino
-  Sessione di Yoga degli elementi
- Laboratori di ricerca sul corpo & movimento-danza
   (acqua sacra, metamorphis, terra del corpo, pneumanima...) 
    e uno in particolare dedicato alle nostre amiche le erbe spontanee!!!
Nata in 1976 a Bienne in Svizzera.
Laureata in psicologia clinica all'università di Ginevra, lavora una decina d'anni come psicologa in scuole e strutture d'accoglienza in Svizzera.
La sua ricerca personale si intensifica e si approfondisce attraverso un lavoro sul corpo (danza e canto) e più particolarmente nell'incontro con le tradizioni orientali e le medicine ancestrali. Lavora con diversi terapeuti di medicina ollistica.
Diplomata della scuola internazionale IOKAI shiatsu, è stata formata dal maestro giapponese Kasunori Sasaki, allievo diretto di Shitzuto Massunaga. Ha studiato con vari maestri in Svizzera, Francia ed Italia.
Il suo lavoro si arrichisce di collaborazioni con vari professionisti centrati sulla terapia del corpo. Queste collaborazioni danno nascita a dei laboratori nei quali danza, suono e lavoro corporeo si mettono in sinergia!
Dal 2008, diventa libera professionista e crea il suo proprio approccio terapeutico attraverso il corpo e la parola (terapia assiale integrativa TAI). Collabora con diverse associazioni e strutture come insegnante e terapeuta, utilizzando il corpo come mezzo di conoscenza. 
Il suo lavoro si arricchisce della collaborazione con Mattia Doto, danzatore contemporaneo, sulla ricerca sull'asse verticale che si concretizza in vari progetti e laboratori ( laboratori intensivi, progetto SONORPS, performance Sacré corps...).
Collabora ugualmente con l'associazione TERRA PRENA, il quale obiettivo è quello di potenziare le competenze delle donne nella fisiologia della gravidanza, del parto e dell'allattamento e di creare una rete di sostegno reciproco e di condivisione di conoscenze e di esperienze, affinché l'evento nascita ritrovi la sua naturale sociabilità.
Cofondatrice dell'associazione EAU TERRE FEU, con sede in Svizzera, che ha per scopo la promozione, la diffusione, la conoscenza, la pratica e l'insegnamento del lavoro di ricerca sul Corpo e il Movimento-danza e di ogni tecnica di benessere e di conoscenza del sé. I mezzi di azione dell'associazione sono gli stage, i laboratori, le conferenze, le pubblicazioni, i progetti artistici ed i progetti di ricerca.
Collabora a diversi progetti e laboratori con varie ente private e pubbliche in Svizzera (Passeport vacances, Kovive, atelier “peindre ou le langage du corps”...)
Collaboratrice esterna al Grenoble, Centro culturale francese di Napoli.
Dedica la sua vita a la ricerca sul corpo, le danze tradizionali, il movimento, il suono il potere d'autoguarigione e le loro interazioni.