Nuovo Operatore 2014

Paola Pela 
paolapela@libero.it

Ciao a tutti… che gioia essere qui!
Vivo nelle Marche, opero in zona Macerata e in tutta Italia come facilitatrice del progetto Benessere Globale e Comunicazione Evolutiva-Emozionale. Lavoro anche con la Voce e l’analisi del film.
Questi percorsi si inseriscono in un progetto più ampio di Divulgazione etica e olistica che realizzo coordinando dibattiti con ospiti, forum pubblici, eventi, conferenze, o anche tramite il web, i media, programmi radiofonici (www.radiolinea.it) e  naturalmente attraverso laboratori, workshop e sessioni individuali.  Per me è fondamentale informare anche attraverso la pratica, poiché i concetti non bastano a realizzare un mondo migliore, è necessario sperimentare per sentire i benefici dell’evoluzione della propria coscienza, condividerla e compiere azioni costruttive.
E poi riscoprire che nell’esperienza quotidiana troviamo le risposte e la magia che guarisce l’Anima


FORMAZIONE
Divulgatrice Olistica e Green. Laureata in lettere moderne (Cinema) attualmente in formazione presso l’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca. Abilitata nel 2013 a condurre incontri con le Tecniche di Benessere Globale.

ATTIVITA’
Progetto Benessere Globale un programma nazionale di educazione alla salute psicofisica attraverso diverse Tecniche Olistiche che fornisce strumenti umani e culturali per superare le problematiche del mondo in cui viviamo. E’ stato sviluppato dall’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione di promozione sociale “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca, sostenuto e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  www.benessereglobale.org

Comunicazione Evolutiva-Emozionale: è un processo alchemico che si compie tramite movimento, respiro, meditazione e parola profonda,  lavora sul presente e sul positivo attraverso il potere dell’intenzione. Lo scopo è comunicare con Sé stessi, ascoltarsi, portare attenzione a se stessi in modo da sbloccare tensioni a vari livelli (dal fisico al sottile) e trasformare le emozioni in energia da gestire ed utilizzare per il nostro benessere globale.
Lettura del Film è un percorso di consapevolezza attraverso il linguaggio universale del cinema. Il film stimola emozioni, riflessioni, reazioni che sono  materiale prezioso per conoscersi e affinare la propria sensibilità. Si compie un viaggio interiore analizzando l’immagine filmica per aprire una percezione profonda di sé e ampliare la visione sul mondo.

Mi piace collaborare con altri operatori organizzando incontri dove le reciproche attività si incontrano e intrecciano.
Tutte le attività si possono praticare in gruppo o in sessioni individuali, nelle aziende, nelle scuole, per il personale sanitario, gli insegnanti e tutti coloro che vogliono migliorare se stessi e il mondo!!!!

Grazie. Vi abbraccio di Cuore!