NUOVO OPERATORE

RENATO PALMIERI
info@ItaliAdventure.it
Recapito telefonico 348 9735316
e-mail: info@italiadventure.it

Renato Palmieri

Residenza: IV Vico Morelli, 6 – 66050 Carunchio (CH)
Cittadinanza: italiana Stato civile: celibe
Titolo do studio: diploma maturità scientifica
Qualifiche: Guida Ambientale Escursionista, Istruttore di tecniche di sopravvivenza,
Istruttore e soccorritore Parchi Acrobatici
Patente: A, B, C, D.
Collaborazioni in Toscana per il ruolo di Guida nell’alto Mugello e Istruttore outdoor per scuole elementari e medie per lo svolgimento di programmi completi di educazione ambientale esperienziale e tecniche di sopravvivenza in ambiente boschivo, sentieristica e tecniche di conduzione, percorsi ecodinamici su corde in altezza, orientamento, cucina trapper, controllo del fuoco e prevenzione incendi, ecc...
Collaborazioni in Umbria per il ruolo di Guida dei Sibillini, Istruttore outdoor per scuole medie e superiori per lo svolgimento di programmi completi di educazione ambientale esperienziale che si svolgono direttamente in ambiente boschivo montano, Istruttore di tecniche di sopravvivenza per privati (costruzione rifugi di emergenza, tecniche primitive di accensione e controllo del fuoco, costruzione e pernottamento in igloo di ghiaccio, lavorazione manufatti in legno, ossa e pietra, escursionismo, orientamento con e senza bussola, ricerca e potabilizzazione dell’acqua, riconoscimento piante commestibili, gestione di comunità autosufficienti ecc…).
Titolare di Italia Adventure (http://www.italiadventure.it/ ), scuola di sopravvivenza. Per la prima volta in Italia nell’agosto 2010 ho organizzato e condotto l’anello dei Sibillini (120 km) in 7 giorni in autosufficienza, senza mai scendere in paese.
Altre attività: equitazione, laboratori di costruzione di archi, corde e frecce, costruzione di case in terra cruda e paglia, speleologia, Operatore BLS-D e primo soccorso.
Operatore turistico, rappresentante per varie ditte, autista.