Eventi Affini 26 Gennaio2012

Perché pensare solo con la parte sinistra del cervello quando abbiamo a disposizione il doppio dei neuroni? E perché allenare sono l’intelligenza logico-lineare e non anche quella creativa?
Il professionista del futuro è una persona che usa la mente nella sua interezza integrando ragione e intuito, mente e cuore, concretezza e fantasia per dirla con Domenico De Masi.
Scopriremo insieme che essere creativi è utile e divertente al tempo stesso e ci consente di amplificare le possibilità di azione quotidiana in ogni ambito: familiare, sociale, professionale. Si tratta in definitiva di sviluppare una nuova “forma mentis” per vedere le cose da prospettive diverse,
rompere gli schemi, accettare la vita come continua esplorazione. Durante il workshop scopriremo il significato di creatività e di processo creativo, e vedremo come questa abilità si può allenare e sviluppare sia a livello individuale che di gruppo attraverso specifiche regole, strumenti e tecniche… portando più benessere nella propria vita.

 Federica Ghetti - Ingegnere elettronico ha lavorato per circa 8 anni in aziende del settore informatico, passando da ruoli tecnici (controllo, collaudo e ingegneria del software) a ruoli gestionali (sistema qualità, sistema informativo, processi, comunicazione e formazione). Nel 2000 lascia l'azienda per un anno sabbatico. Dalla passione per Internet alla cultura aziendale, dalla sostenibilità sociale alla spiritualità e l'oriente, passando dalla comicoterapia di Jacopo Fo all'ozio creativo di De Masi … approda al progetto del sito ManagerZen.it che compare online nel giugno 2001. A gennaio 2003 fonda l'omonima associazione culturale, di cui è attualmente Presidente, con l’obiettivo di portare la creatività in azienda. Esperta di creatività applicata ha seguito la formazione CPS Thinking Skill della scuola d Buffalo, il metodo Papsa di Hubert Jaoui e l’organizzazione Creativa di Domenico De Masi.
ManagerZen Area
Giovedi 26 Gennaio ore 21.00
Via San Giovenale 86 (Viserba Monte) Rimini
La serata è aperta agli amici, ai soci e ai curiosi
INGRESSO GRATUITO
per la registrazione inviare una mail a 
segreteria@managerzen.it
L'incontro fa parte dell'evento "Le spiagge del Benessere in Winter"
PER INFO
Segreteria ManagerZen
 dal lun. al ven. ore 09.30 - 13.00
tel 0541.736362

segreteria@managerzen.it
www.managerzen.it