Eventi Affini 17 Maggio 2013 ore 21,15

LA VIA AL DIVINO SECONDO LA FILOSOFIA ESTETICA, L'ALTISSIMA METAFISICA E LA RETTIFICAZIONE ALCHEMICA
venerdì 17 maggio 2013 alle ore 21,15 * SALA POLIVALENTE EX SCUOLA E. DE AMICIS
LA VIA AL DIVINO SECONDO LA FILOSOFIA ESTETICA, L'ALTISSIMA METAFISICA E LA RETTIFICAZIONE ALCHEMICA
PROGRAMMA:
Con questa inizia la serie di conferenze dal titolo: "INTRODUZIONE ALLA FENOMENOLOGIA DEL SACRO" a cura di Corrado Aguggini Locatelli. 

* * * INGRESSO LIBERO * * *

"La conferenza non ha la pretesa di esaurire in modo esaustivo una materia così ricca e complessa come quella che può contemporaneamente toccare l'ambito ascetico secondo l'alchimia, la filosofia estetica e l'altissima metafisica plotiniana. Tuttavia si vorrebbe introdurre gli astanti a una maggiore riflessione - soprattutto in un'epoca di comune vissuta vacuità e incertezza come quella attuale - su quei processi realizzativi coscienziali che in realtà sono sempre alla nostra portata, come talune frequenze di onde radio, sulle quali sarebbe sufficiente sintonizzarsi con più costanza per sentirsi poi sensibilmente trasformati in un lento svelamento di sé e della nostra natura più profonda, più unica e soprattutto più autenticamente libera."
a cura di CORRADO AGUGGINI LOCATELLI
Note sul Relatore 
Corrado Aguggini Locatelli, docente Eridanoschool e allievo di Lidia Fassio, laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Milano nel 1991, si é poi diplomato in lingua e cultura araba presso l'Istituto per il Medio Oriente di Milano. Nel 2005 ha conseguito il titolo accademico in Scienze Religiose a Urbino, nel 2007 la specializzazione in Filosofia Orientale e comparata presso l'Isur di Rimini. Nel 2010 ha conseguito la laurea breve in Lettere e Filosofia presso l'Università Statale di Milano. Nel 2009 si é diplomato in Astrologia umanistica alla Eridanoschool. Dal 2009 frequenta l'Istituto Carl Gustav Jung di Zurigo. Dal 2005 insegna religione cattolica presso scuole statali della Lombardia; si sta lentamente specializzando in astrologia psicologica evolutiva e del profondo e tiene seminari astrologici

Per informazioni vi preghiamo di Contattare
info@ilrisvegliocentrostudi.com