Nuovo Operatore 2016

Monia Andreucci

Cell:  347-1456781
monia.andreucci4@gmail.com

Sono da sempre una persona che  osserva l’orizzonte come qualcosa da esplorare, amante degli ampi spazi,  della natura più viva, del silenzio più terapeutico .  Divenuta psicologa clinica è stato naturale e immediato dedicarmi a tutte quelle discipline che potevano aiutare le persone a comprendere le varie relazioni che sussistono tra il piano mentale, quello fisico e quello emozionale e che si manifestano continuamente nel nostro quotidiano.
Il nostro corpo, com’è fatto, come lo muoviamo, comunica ininterrottamente chi siamo e come stiamo vivendo la nostra vita e ci informa se siamo, o meno, allineati con ciò che sentiamo nel nostro profondo.   Ho approfondito  il metodo della riabilitazione sociale elaborato dal dott. Mark Spivak e  utilizzo da anni ,e con buoni risultati,  il suo approccio sia  per le persone affette da forme dementigene che per i portatori di handicap con la quale ho un esperienza decennale.
Ma più proseguo la mia attività clinica e più comprendo come la vera formazione mi è data continuamente dal rapporto che si instaura tra  le persone che si rivolgono a me. Ogni loro  crescita è una mia crescita, ogni evoluzione è una nostra evoluzione, ogni caduta è un rialzarsi insieme ed è  questa danza empatica, associata all' indispensabile volontà di cambiamento del paziente, che crea la vera forza terapeutica che conduce ad uno stato di benessere psicofisicoemotivo..
Questa sono io, una persona entusiasta del percorso che stà facendo e felice di condividerlo in una profonda visione evolutiva.



Per saperne di più:   http://www.moniaandreucci.it/