Eventi Affini 30 Marzo 2012

Cari amici,
questi i prossimi incontri in programma alla Libreria del benessere
Corso Amendola 8/a - Ancona
VENERDI’ 30 MARZO - ORE 21.15 - Incontro con l’autore
Gregorio Giungi
presenta il suo libro:
I DIARI DELLA BICICLETTA
Storie di salotto e di trincea
“Quali sono i miei più lontani ricordi? Sono nato nel 1888 ad Ancona, ed ancora piccolissimo mi rivedo addormentato, o meglio in dormiveglia, in una culla di ferro con un ampio braccio che sostiene un velo, nella camera dei miei genitori. I mobili sono in mogano rosso, ed ai piedi della mia culla c’è un caminetto in terra cotta, con addossati ai pilastrini del focolare due alari che riproducono lunghe figure di donna. Il fuoco arde nel camino ed illumina il soffitto decorato con strani disegni geometrici, mentre il vento urla nella cappa; giù in Via del Comune – che oggi chiamiamo Via Pizzecolli – passa un vecchio venditore di giornali che grida ad intervalli le notizie più importanti, ed il tempo è scandito dal ritmico rumore della sua gamba di legno. Vedo la mia Mamma, il volto ancora giovane chino sulla mia culla, con mio padre, il quale già allora – stranezza che si ripete spesso nelle generazioni della nostra famiglia – aveva i capelli quasi bianchi, benché piuttosto folti, ed una barba che invece ancora manteneva una brizzolatura di tonalità più scura …”
MERCOLEDI’ 4 APRILE - ORE 21.15 - Incontro nelle sere di luna piena
incontro interattivo di astrologia con la studiosa di astrologia Alfonsina Celli.
Chi lo desidera può portare con sé il proprio quadro astrale:
predisponendolo tramite il sito www.astro.com
oppure facendone richiesta (in tempo utile, nei giorni precedenti l’incontro) ad Alfonsina Celli all’indirizzo alfonsa.celli@tin.it (fornendo data, ora e luogo di nascita).
Sempre all’indirizzo alfonsa.celli@tin.it è inoltre possibile far richiesta della relazione dell’incontro di astrologia precedente, tenutosi il 20/12/2011.