Eventi Affini 1\2 ottobre

Bambini maestri di natura
Domenica 02 ottobre 2011
Su prenotazione entro il 26 settembre 2011

Vi proponiamo una giornata speciale tra le magie dei caldi colori autunnali, in compagnia dei vostri figli, presso l’agriturismo “Cantarana”, anche fattoria didattica (www.agriturismocantarana.it).

ore 9.30 Ritrovo presso l’agriturismo “Cantarana”.

Ore 10.00 passeggiata erboristica nella magia del luogo immerso nella natura, che trasformandosi ci dona un meraviglioso gioco di colori.
Insieme prepareremo l’erbario personale. E’ necessario portare 2 tavolette di legno/compensato, della grandezza di un foglio A3 o A4 (a vostro piacimento), bucato ai 4 lati dove inserirete delle viti a farfalla, sovrapponendole l’una all’altra. Portare anche della carta assorbente (tipo scottex).

Ore 12.30 Pranzo al sacco in consapevolezza, per restare in armonia con la madre terra perché per un giorno non regalarci un cibo vegetariano ….un invito in leggerezza!

Ore 14.00 Incontro con il nostro Angelo Custode: gli angeli sono i messaggeri del mondo divino-spirituale. Entità custodi della nostra memoria, che vegliano su di noi. Approfondiremo la conoscenza dei poteri del nostro angelo custode, come si chiama, come invocarlo, quando e come incontrarlo.

Ore 15.30 Merenda con pane e marmellata degli alberi da frutto dell’agriturismo.

Ore 16.00 lettura espressiva di una fiaba e incontro col mondo degli angeli attraverso musica e gioco.

Costo della giornata:
- passeggiata erboristica 10 euro per adulto
- per l’ospitalità che ci viene offerta e la merenda 6 euro per adulto.
I bambini devono essere accompagnati dai propri genitori o da un altro adulto di riferimento.

Informazioni ed iscrizioni, dopo le 19,00 o mandare una mail:
Claudia 338 9568236 - e.mail: bac.bac66@alice.it
Paola 333 2585087 - e.mail: sbigiu@libero.it
Fulvia 339 6450998

Indicazioni per arrivare all’agriturismo:
Agriturismo Cantarana di Mason Vicentino (VI), in via Cantarana 59.
L'agriturismo è facilmente raggiungibile percorrendo la superstrada Nuova Gasparona (SP111) e svoltando alla seconda uscita per Mason da entrambe le direzioni. Vedi cartina sotto:
L’incontro sarà guidato da Maria Sonia Baldoni e Paola Gallini:
Maria Sonia da anni si dedica all´ascolto e alla conoscenza della Natura che la circonda. Con amore e dedizione ha sviluppato un prezioso talento nel tramandare agli altri i poteri di erbe piante e fiori loro dono curativo, come fonte di nutrimento ed oracolare. Avendo approfondito anche negli anni lo studio di tradizioni dei Sanniti del Molise, delle tradizioni celtiche e degli indiani d´America ci insegnerà ad utilizzare strumenti oracolari che poi ognuno di noi, nella legge dello scambio divino, potrà tramandare ad altri. A questo proposito, invito tutti ad approfondire il significato del Vivere con Gioia nello scambio e nello spirito dell’Economia Sacra entrando nel sito www.viverecongioia.org di cui Maria Sonia è Promotrice.
Paola è psicologa e psicoterapeuta. Da anni lavora nel campo della psicologia clinica e della formazione come libera professionista e come consulente per le Aziende Sanitarie. Conduttrice e creatrice di interventi di promozione alla salute all'interno di scuole, lavora a contatto con i giovani quotidianamente. Attraverso lo studio e l'applicazione dell'ecopsicologia e in formazione presso il Master in conduzione di attività ecopsicologicamente orientate con il suo lavoro ha l'obiettivo di trasformare semplici attività condotte in natura in occasioni di autoconoscenza e di sviluppo della consapevolezza personale, nonché di riconnettere gli esseri umani, grandi e piccini, alla loro appartenenza con la madre terra attraverso il proprio mondo
emotivo e gioco.



Per una vita in armonia con la natura
Sabato 01 ottobre 2011
Su prenotazione entro il 26 settembre 2011


Vi invitiamo a trascorrere con noi una piacevole giornata in consapevolezza nella magia dei colori autunnali nelle colline di Marostica.

ore 9.30 Ritrovo presso la Chiesetta di Sant’Agata in località Marsan di Marostica.

ore 10.00 Passeggiata erboristica per il riconoscimento degli alberi e delle erbe spontanee nei caldi colori della stagione autunnale.

Ore 13.00 Pranzo vegetariano in consapevolezza, preparato con gioia ed amore rispettando la madre terra, presso l’Agriturismo Terranostra “Da Pion” sito a Marsan di Marostica.

Dalle ore 15 alle ore 18

Incontro con il nostro Angelo Custode: gli angeli sono i messaggeri del mondo divino-spirituale. Entità custodi della nostra memoria, che vegliano su di noi. Approfondiremo la conoscenza dei poteri del nostro angelo custode, come si chiama, come invocarlo, quando e come incontrarlo.
Trattamenti Reiki: momento di meditazione e pratica con possibilità di attivazione per chi lo desidera.

La giornata sarà guidata da Maria Sonia Baldoni dell’Associazione vivere con gioia, (http://www.viverecongioia.org/). Sonia da anni si dedica all’ascolto e alla conoscenza della Natura. Negli anni ha sviluppato un prezioso talento nel tramandare agli altri i poteri di erbe e fiori nel loro dono curativo e come fonte di nutrimento oracolare.

Costo del percorso erboristico 10 euro.
Per l’attivazione dei livelli Reiki offerta gratuita.
Per il pranzo vegetariano presso l’Agriturismo Terranostra “Da Pion” 15 euro cad.

Informazioni ed iscrizioni, dopo le 19,00 o tramite mail:
Claudia 338 9568236 - e.mail: bac.bac66@alice.it
Paola 333 2585087 - e.mail: sbigiu@libero.it
Fulvia 339 6450998
Indicazioni per raggiungere la CHIESETTA DI SANT’ AGATA:
Da Bassano del Grappa centro - Pontenuovo seguire le indicazioni per Marostica. Dopo circa 2 km, in località Marsan, trovata sulla dx le indicazioni per la Chiesetta di Sant’Agata.
La strada che porta all' Agriturismo http://www.agriturismodapion.it/
Dalla statale Bassano-Marostica, venendo da Marostica, svoltate a sinistra subito prima della Centrale del Latte, per via Scomazzoni. Seguite la strada e arriverete direttamente "Da Pion".