NUOVO OPERATORE

Sheila Rocchegiani
Jesi
sheila.iaialuna@gmail.com
cel. 333 4393057
http://iaialuna.wordpress.com/

“Una vita fuori dagli schemi”.
Sarebbe certamente questo il titolo ideale per una mia ipotetica biografia, iniziando dagli irripetibili anni trascorsi nella mia famiglia d’origine per arrivare a quelli decisamente distanti dalla norma della mia preziosa famiglia attuale.
Spiritualità, coscienza, piano divino, energie, vibrazioni… è sempre stato questo il vocabolario più consueto per la mia famiglia, anche quando si dialogava tra noi seduti a tavola! Il mio gioco prediletto di bambina la “psicometria”!
Il dono più fulgido è stato avere accanto un papà dall’indiscusso carisma, guida certa per moltissime persone, vicine e lontane, nel corso dei suoi intensi anni qui tra noi. Grazie al suo esempio, e come piacevole riflesso delle sue scelte da tutta la famiglia condivise e convissute, sono stata iniziata davvero prestissimo alla meditazione, allo yoga, alla pratica dell’ascolto profondo. Negli anni dell’adolescenza e della prima giovinezza sono poi arrivate le esperienze di Real Reiki – Radiance Technique, per il quale ho completato il quarto livello, Numerologia Onomantica, Jnana Yoga, insieme a tante altre forse, però, meno significative per me.
Numerosissime vicissitudini poi, ultima la diagnosi di autismo consegnata a mio figlio minore, hanno però dirottato la mia vita verso un punto apparentemente laterale, sicuramente molto molto più in là verso l’orizzonte rispetto a dove mi trovavo sette anni fa.
Dopo un periodo di silenzio, un giorno all’improvviso Maria Sonia (Baldoni) ha bussato con energia alla mia porta. Chiederle di insegnarmi a riconoscere le erbe spontanee utili all’alimentazione e alla cura è stato naturale come respirare. Non poteva essere invece più veloce passare dalla conoscenza delle erbe commestibili allo studio e alla pratica delle piante tintorie, potente chiave di volta capace di dischiudere con forza il cassetto in cui avevo momentaneamente riposto i miei desideri più profondi, le mie passioni più intime. Da allora ho ininterrottamente dedicato ogni mio momento “libero” allo studio e alla pratica della tintura naturale, perfezionando le tecniche attraverso workshop tenuti da artiste internazionali e insegnanti di fama non solo nazionale. Insieme ho finalmente avviato la pratica della tessitura tradizionale a telaio, arricchimento indiscusso delle mie abilità nella lavorazione della maglieria ai ferri e del patchwork tradizionale e contemporaneo.
Così ho finalmente iniziato a vivere con consapevolezza sulla mia pelle la potentissima relazione che connette il tessuto, il colore, la vegetazione a Madre Terra!
E’ con questo bagaglio che desidero partecipare agli eventi proposti da Vivere con Gioia, mettendo a disposizione quello che sono, con un grande sorriso!
Sheila