Eventi Affini per Ottobre

21 settembre '11 equinozio d'autunno.
Il sole si prepara a lasciare il suo cammino di prosperità, la natura si ritrae su se stessa, muore ciò che è destinato a morire, vive ciò che non ha terminato il suo cammino. Luce e Buio si equivalgono. La luce si ritrae lasciando spazio all'oscurità. A Mabon si celebra il passaggio con i toni del marrone, del rame, dell'oro....alla Zuccallegra si celebra con una cena a tema dove t'invitiamo ad indossare i colori della nottata.
Prenotare al 393 1588184

Arrivano i corsi d’ottobre!!!
Come già richiesto da alcuni di voi partono alla Zuccallegra i corsi di:

-Cucina Vegetariana

-Corso sulla figura femminile nella storia partendo da Lilith....

-Corso conoscenza delle erbe e delle spezie

-Corso di teatro narrazione impostato sul personaggio.

Prenotarsi per serata di presentazione ed organizzativa!

Settimana Vegetariana Mondiale 1/7 ottobre 2011

Quale miglior momento per iniziare a riflettere su questa scelta? "Il fiore della Vita" e "la Zuccallegra" aderiscono, nella prima settimana d’ottobre, alla Settimana Vegetariana Mondiale. Eventi ed iniziative in molte città del mondo per diffondere lo stile di vita vegan e vegetariano, informando le persone sui tanti vantaggi di questa scelta e facendo loro assaggiare le delizie della cucina vegan. Testimonial di quest’evento mondiale è lo scrittore John Robbins, che invia a tutti il messaggio "Per una salute migliore, tua e del pianeta, diventa vegetariano, promuovi la Settimana Vegetariana!".

2 ottobre ‘11 commemorazione Gandhi con Paolo D’Arpini e Caterina Regazzi.
Mahatma Gandhi nella sua minuscola stanzetta dell’ashram da lui fondato teneva alle pareti solo due ritratti, quello di Giuseppe Mazzini e quello di San Francesco d’Assisi. Gandhi riteneva le due figure esempi ispirativi per la nonviolenza e per l’acume politico sul concetto di libertà, è sembrato perciò giusto unire le due ricorrenze, quella di Gandhi, nato proprio il 2 ottobre1869 e quella di San Francesco del 4 ottobre, in un’unica manifestazione. L’etimologia del nome Gandhi sembra si tratti di una combinazione di "gana" e "dhyan". I Gana sono i custodi della verità assoluta, i difensori del monte Kailash dimora di Shiva (l’Assoluto) e Dhyan significa "meditazione". Si potrebbe arguirne che il nome Gandhi significhi "Colui che medita sulla difesa della Verità". Difatti, per Gandhi la "Verità" fu il primo comandamento e per lei egli sacrificò l’intera sua vita. L’associazione "Il Fiore della Vita", organizza un incontro per parlare di spiritualità laica, vegetarismo ed ecologia profonda, e dove sarà presentato un nuovo libro "Vita senza tempo" edito da Vivere Altrimenti, scritto da Paolo D’Arpini e Caterina Regazzi. La manifestazione rientra nell'ambito della settimana vegetariana mondiale. Al termine cena sociale da prenotare al 393 1588184.