Dal 30 di ottobre fino al 3 novembre 2014 ore 18.30 In silenzio con gli Avi


In silenzio con gli Avi

 Carissimi amici, per chi ancora non lo sapesse, lo scorso anno abbiamo ricevuto un tramando da Maria Sonia Baldoni: la cerimonia di commemorazione degli Avi.
 Non si tratta di riti esoterici o pagani, ma semplicemente un modo più vicino alla Natura, piuttosto che alla religione, per celebrare le giornate dedicate ai Defunti, a partire dal 30 di ottobre fino al 3 novembre. Si tratta di un appuntamento da condividere in gruppo, seguendo alcuni piccoli gesti  che vogliono simboleggiare dei significati nella riflessione su noi stessi, sugli altri e sui nostri Avi. Non è una preghiera, o un richiamo dei nostri Defunti, ma solo un momento di concentrazione silenziosa e mirata all'ascolto profondo dentro di noi, su alcuni aspetti  che spiegheremo al momento.
Il luogo prescelto è il Ponte Leproso, sia per la sua antichità e quindi patrimonio energetico di generazioni di popoli nei secoli, sia perchè si trova nei pressi del fiume, e l'acqua è un elemento indispensabile, nella scelta di far scorrere delle energie, nelle cerimonie importanti che scegliamo.
Il tempo è quello del crepuscolo, quando il giorno con i suoi ritmi veloci, ci concede lentamente di entrare in una dimensione più rilassata, al culmine della giornata, offrendoci una luce più soffusa, dal tramonto fino al buio profondo della notte, quando i pensieri ansiosi, si abbandonano al sogno, all'inconscio.
Vi aspettiamo per vivere queste emozioni e stati d'animo insieme, lunedì 3 novembre alle ore 18.30 sul Ponte Leproso. Portate qualche campanellino, sonaglio, o altro piccolo strumento che produca suoni dolci  e candele .
Raccoglieremo fiori, rametti, ghiande, pigne e altri doni della madre terra, per tracciare i nostri cerchi.
Per qualunque esigenza, potete contattarci ai numeri 3349603441  /3331175916

Bruna del Mare   e  Daniela Severgnini