27 Settembre 2015 La Luna nella nostra vita






La Luna nella nostra vita
Un percorso al femminile per avvalersi dei doni della luna
Centro di Nutrizione Olistica (CNO), 
Cesello 44, Ugliano (San Severino Marche)
Domenica 27 Settembre 2015 Luna Piena in Ariete


Il rapporto di sorellanza tra le donne e la Luna esiste da sempre.
Ciclica è l'energia della Luna e ciclica è la natura del principio femminile.
La Luna imprime la sua impronta energetica e scandisce i bioritmi femminili, connota il modo di vivere le emozioni e la propria femminilità.
Spesso noi donne non siamo consapevoli di questo legame, ma quando una donna accetta i doni della sua Luna di Nascita e impara a fidarsi delle sue sensazioni e della sua intuizione può riscoprire il potere che nasce dalla profonda conoscenza intrinseca alla propria natura, alle proprie emozioni e ai propri ritmi corporei.

Il percorso è aperto alle donne di tutte le età e consente a chi vi partecipa di acquisire strumenti concreti per iniziare a coltivare il legame che da sempre unisce ogni donna alla sua Luna.
L'incontro è propedeutico allo sviluppo del seminario Mensis iniziazione per le donne che successivamente volessero approfondire la conoscenza del proprio bioritmo di fertilità.

L' astrologia psicologica farà da guida all'incontro con la propria Luna di nascita e col ciclo lunare in generale, mentre le attività di art therapy e di drammatizzazione permetteranno di esplorare gli aspetti luminosi e quelli più nascosti della propria Luna mettendo in gioco corpo ed emozioni.
I fiori di Bach offriranno un aiuto per ripolarizzarsi emotivamente verso i valori intrinseci alla propria luna di nascita.
Nella scheda di iscrizione sarà richiesto di fornire data, ora e luogo di nascita al fine di poter calcolare la posizione della Luna nel proprio cielo natale.

Programma della giornata

9.00-9.30 Accoglienza

9.30-10.30 Esercizi di yoga per prendere contatto col corpo e con le sensazioni che ci legano al suo funzionamento. Ci avvaliamo del sentire con esercizi che ci permettono di riconoscere concretamente il legame tra corpo, mente e energia, per fare una piccola autodiagnosi di partenza e comprendere quanto siamo in sintonia col nostro sentire.

10.30-13.00 Aprirsi alla Luna di Nascita per accettarne doni e insegnamenti (parte prima).
In questa sessione si lavorerà per riconnettersi con la Luna e le sue fasi.
Ad ogni partecipante verrà data l'opportunità di conoscere la propria Luna di nascita dal punto di vista dell'astrologia psicologica: fase lunare, segno ed elemento.
Attraverso il lavoro astrologico, l'uso di tecniche artistiche ed immaginative ogni donna potrà esprimere la propria visione della Luna per cominciare a ristabilire la connessione con la natura ciclica del principio femminile.

13.00-14.00 Pausa Pranzo

14-17.00 Aprirsi alla Luna di Nascita per accettarne doni e insegnamenti (parte seconda).
Attraverso un lavoro di drammatizzazione ogni donna potrà scegliere quali aspetti della propria Luna esprimere ed esplorare per riconnettersi consapevolmente con aspetti più importanti di sé e della propria natura femminile.
L'introduzione del calendario lunare ci inizierà all'utilizzo del ciclo lunare nella vita quotidiana.

17.00-18.30 Nutrire la propria Luna di Nascita con i Fiori di Bach
A completamento del lavoro della giornata si cercherà di tracciare per ogni partecipante uno “schizzo” della personalità emersa e di suggerire i fiori di Bach adatti a superare le disarmonie e ad entrare in contatto più profondo con il sé.

18.30-18.45 Esercizi yoga di chiusura giornata

Il seminario sarà condotto da
Grazia Cicalò, Esperta di Astrologia Psicologica e Metodi Naturali
Deborah Tamanti, Psicologa Psicoterapeuta
Rosella Sbarbati, Biologa Nutrizionista Esperta di Fiori di Bach

Costo di partecipazione € 110,00 per l'intera giornata, compreso il pranzo vegetariano, preparato secondo il metodo NUTRIdieta®. Anticipo di € 50,00 al momento dell'iscrizione da versare presso la Libreria del Benessere di Ancona.

Il seminario è a numero chiuso per un numero massimo di 18 partecipanti e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti entro il 22/09/2015.
Nel caso di non attivazione del corso per mancato raggiungimento del numero minimo sarà restituito l'anticipo versato.

Per lo yoga: portare tappetino, cuscino e coperta, vestiti comodi e caldi adatti a fare, tempo permettendo, yoga all'aperto nel giardino del Centro di Nutrizione Olistica, situato in un contesto naturale di grande bellezza.

Per informazioni ed iscrizioni:
Libreria del Benessere, Corso Amendola 8/A, 60123 Ancona
Tel e fax 071 2071736, Cell 3470412017
Tel CNO 0733 630220
info@libreriadelbenessere.com

cesello44@alice.it