Nuovo Operatore 2015

MONICA RAFAELI
(Manipolazione dell’argilla-Disegno-Tecniche artistiche)
Residente a Montignano di Senigallia (AN)
Cell:  338 3377985
Pagina FB: https://www.facebook.com/pages/Monica-Rafaeli/815544725150166


BREVE PROFILO PERSONALE:   
     
Da sempre mi appassiono alla manualità. Così ho intrapreso gli studi necessari per creare e conoscere le applicazioni dei diversi materiali: dal 2000 ho conseguito i diplomi di “Scultura all’Accademia di Belle Arti di Bologna”, la qualifica professionale come “Tecnico della Lavorazione Artistica dei Metalli”, la qualifica professionale come “Tecnico della Lavorazione Ceramica”.
Lavoro come scultrice e porto avanti una ricerca formale legata al corpo e al femminile.
Partendo dalle varie esperienze nel campo della danza ho nutrito interesse per il sottile ascolto del corpo, delle emozioni, del fluire energetico e della somatizzazione. Così usando l’espressione artistica come mezzo di conoscenza di me e crescita interiore, unita all’apporto di varie discipline olistiche, al loro studio e  al contatto e osservazione della natura: nel tempo ho conquistato una piacevole serenità. Da questo ho compreso la vera importanza dell’Arte e della Natura per le nostre vite…
Ora oltre alla scultura, mi sto dedicando al disegno e allo studio della “Geometria Sacra” e delle sue applicazioni nei vari campi.
Di tanto in tanto, progetto e realizzo gioielli in bronzo con applicazioni di pietre dure.

TALENTI CHE SI INTENDE METTERE A DISPOSIZIONE:

Il mio desiderio è quello di stimolare e favorire l’espressività creativa degli individui per cui offro: le mie competenze nella manipolazione dell’argilla; una guida per l’educazione visiva e il disegno; fare esperienze di espressività del proprio io con l’uso del colore e di materiali vari.