NUOVO OPERATORE

Carola Cagnoni
vivo in Argentina da 25 anni ma nata in Ancona
Mail: carolacagnoni@gmail.com

INFORMAZIONE BIOGRAFICA
Sono nata e cresciuta in Italia, ad Ancona, ma mi sento ormai un po’ argentina: vivo in Argentina, Buenos Aires, da 25 anni, qui sono stata madre ed ho imparato tante cose di me e della vita. Sono laureata in Filosofia (Università Statale di Milano) e Counselor Psicologica (Università Maimonides di Buenos Aires) con orientamento sistemico; la mia specificità tuttavia è la Decodificazione della Memoria Cellulare. Ne sono attratta all’inizio degli anni '90, inizialmente per costruire il mio viaggio interiore con Sandra Aisenberg. Vista l’efficacia dei risultati su di me e su chi mi stava intorno, decisi di saperne di più. Mi sono formata per 5 anni, approfondendo con diversi laboratori e gruppi di ricerca. Ho lavorato molto su me stessa, per scoprire i miei talenti, che hanno molto a che vedere con un livello intuitivo che non conoscevo in me e di conseguenza potei iniziare a fluire nella “logica” di questa tecnica. Questo lavoro personale mi ha trasformato ed è diventato alla fine una grande forza per assistire altri nella disarticolazione di meccanismi limitanti e nella presa di coscienza per comprendere che non si tratta di modalità naturali ma di difese ormai inutili (non “io sono così”, ma “io posso essere ed agire in modo diverso da come mi conosco”). Dal 2001mi dedico a questa attività a Buenos Aires, e in viaggi periodici anche in Italia. Da alcuni anni ho iniziato in Argentina a dare corsi di formazione di DMC.
DMC: DECODIFICAZIONE DELLA MEMORIA CELLULARE
Dott.ssa Carola Cagnoni – carolacagnoni@gmail.com
Questo tecnica psico-energetica è caratterizzata da una grande precisione. Lavora con memorie profonde e con informazioni legate al presente, apportando dati su momenti chiave della nostra esistenza e su come disattivare i meccanismi di difesa associati, per offrire nuove opzioni di scelta nel presente. Lavoriamo in quinta dimensione.
Siamo una unità, nella quale il corpo è il supporto fisico e tangibile della nostra identità: la memoria, archivio intangibile di vissuti ed esperienze di apprendimento di approcci mentali, di modelli emotivi, di comportamenti…
Con la Decodificazione della Memoria Cellulare possiamo accedere a tale memoria, mediante il Test Muscolare Manuale. Nelle sedute scopriamo con chiarezza la stretta relazione tra la fatica che viviamo in certe situazioni del presente e il fardello di esperienze passate. L’obbiettivo del lavoro è disarticolare meccanismi attivi oggi, che sorgono da vecchie reazioni che furono necessarie e utili a suo tempo per aiutarci ad attraversare alcune esperienze, peró che ora non ci servono più. Oggi limitano la nostra libertà.
A questo fine lavoriamo con i diversi piani del nostro essere, e si realizza uno sblocco a livello energetico. SI avvia un processo bio-intelligente tra la memoria dei corpi e la mente consapevole, che, accompagnato dalla nostra presa di coscienza e accettazione, apre la porta a nuove possibilità.
OPZIONI DI LAVORO
Sedute individuali nelle quali affrontiamo tematiche del presente e il loro ancoraggio nel passato, iniziando un processo di sblocco, allegerimento e di consapevolezza individuale che si approfondisce nel tempo.
Sedute di gruppo sono sedute di almeno due ore, si offre un lavoro individuale e personalizzato in un contesto di gruppo. È efficace come la modalità individuale, a meno tempo di attenzione dedicata a ciascuna persona, più sfumature: il lavoro si arricchisce per la presenza -non casuale- degli altri.
Laboratori tematici la differenza tra un laboratorio e una seduta di gruppo è che si lavora con una stessa intenzione per tutti, (suggerita dal nome dello stesso) e in questo campo comune si elaborano aspetti legati alle storie individuali. I laboratori inoltre hanno frequenza settimanale e durano da 4 a 8 sedute. Per esempio, “Abitudini alimentari” affronta ciò che c’è dietro il nostro modo di alimentarci che può avere come conseguenza sovrappeso o semplicemente malessere, si lavorerà quindi con gli aspetti individuali secondo la storia di ciascuno. Si possono anche lavorare specifiche dinamiche di gruppi di lavoro (istituzioni, scuole, aziende etc.) per migliorare il loro funzionamento.
Alcuni laboratori sono: "Mamma ed io", “Noi terapeuti", “Attiviamo i nostri doni”, “Obbiettivi per quest’anno” …