NUOVO OPERATORE



ALESSANDRA PASSERINI
mail: passerini@arteanima.it
tel. 348 1201063

Pittrice da sempre, professionista dal 1998 è stata direttrice della galleria d’arte, XX912 Gallery Studio a Verona, fino al 2005.
Dopo vari viaggi torna a Verona e si dedica alla pittura ed all’insegnamento della tecnica del Mandala.
Mandala è un termine Sanscrito che significa cerchio o centro. Stando alla tradizione, un mandala si compone di un cerchio che rappresenta il cosmo, e di un quadrato che raffigura la terra, espressione di un universo in cui tutto è equilibrio.
Gli antichi Indù e Buddisti in Oriente così come gli antichi sacerdoti e gli sciamani in Occidente, consideravano questo simbolo, in tutte le sue varianti, come uno strumento di guarigione. Oggi come ieri, contemplare e colorare i mandala è una tecnica usata per liberare lentamente la mente dai pensieri, raggiungendo così uno stato di benessere mentale e spirituale privo di stress.
Disegnare il proprio Mandala da modo di entrare in un mondo capace di ampliare illimitatamente le possibilità di percepire e di comunicare.
Colorando si dà una forte carica energetica in quanto i colori sono molto potenti.
Alcuni colori sono riconosciuti come calmanti, altri come stimolanti e altri ancora come equilibranti, grazie proprio alla loro vibrazione.
Il pregio del Mandala è di aiutarci a ritrovare un proprio ordine, un equilibrio con noi stessi e con ciò che ci circonda.